Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Granada (Spagna): in rialzo i prezzi di cetrioli e pomodori ciliegino

La campagna orticola dei principali prodotti coltivati in serra sulla costa di Granada (Spagna) ha avuto un buon inizio, con prezzi molto ragionevoli.

Non solo il pomodoro ciliegino, ma anche il cetriolo si collocano su buoni livelli, migliori rispetto a quelli dello scorso anno, quando i produttori sono stati costretti a distruggere grandi volumi di prodotti agricoli a causa dei prezzi bassi.

Per quel che riguarda il pomodoro ciliegino, si è raggiunto un valore di 1,90 euro/kg, mentre il cetriolo, che lo scorso anno era ribassato fino a 0,06 euro/kg, un paio di giorni fa ha raggiunto il livello di quasi 1 euro.

Negli ultimi giorni c'è stato un calo, dovuto al normale rapporto tra domanda e offerta, ma alla fine della scorsa settimana si è arrivati a 0,35 euro. La quotazione tiene, anche perché l'anno scorso, per protesta, i produttori avevano gettato i loro cetrioli sulle spiagge (vedi foto sotto) quando il prezzo era precipitato i 0,20 euro/kg.


La campagna del pomodoro ciliegino dura tutto l'anno e ci si aspetta che i volumi si aggirino intorno alle 120.000 tonnellate. Per quanto riguarda la campagna dei cetrioli, questa inizia a novembre e termina alla fine di marzo. Per l'attuale stagione, la produzione stimata nel distretto di Granada è pari a 200.000 ton.

Fonte: Granadahoy