Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Granada (Spagna): in rialzo i prezzi di cetrioli e pomodori ciliegino

La campagna orticola dei principali prodotti coltivati in serra sulla costa di Granada (Spagna) ha avuto un buon inizio, con prezzi molto ragionevoli.

Non solo il pomodoro ciliegino, ma anche il cetriolo si collocano su buoni livelli, migliori rispetto a quelli dello scorso anno, quando i produttori sono stati costretti a distruggere grandi volumi di prodotti agricoli a causa dei prezzi bassi.

Per quel che riguarda il pomodoro ciliegino, si è raggiunto un valore di 1,90 euro/kg, mentre il cetriolo, che lo scorso anno era ribassato fino a 0,06 euro/kg, un paio di giorni fa ha raggiunto il livello di quasi 1 euro.

Negli ultimi giorni c'è stato un calo, dovuto al normale rapporto tra domanda e offerta, ma alla fine della scorsa settimana si è arrivati a 0,35 euro. La quotazione tiene, anche perché l'anno scorso, per protesta, i produttori avevano gettato i loro cetrioli sulle spiagge (vedi foto sotto) quando il prezzo era precipitato i 0,20 euro/kg.


La campagna del pomodoro ciliegino dura tutto l'anno e ci si aspetta che i volumi si aggirino intorno alle 120.000 tonnellate. Per quanto riguarda la campagna dei cetrioli, questa inizia a novembre e termina alla fine di marzo. Per l'attuale stagione, la produzione stimata nel distretto di Granada è pari a 200.000 ton.

Fonte: Granadahoy

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto