Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: tecnici stimano un calo produttivo per il kiwi intorno al 25%

Secondo Edurne Cendra, direttore tecnico di Kiwi España, la produzione di kiwi spagnolo vedrà quest'anno un calo del 25% nel raccolto. "Lo abbiamo calcolato basandoci su quello che vediamo nella nostra azienda", spiega Cendra.

Kiwi España produce su 70 ettari in zone Tomiño, Tuy e Salceda de Caselas, per un raccolto di 1.700 - 1.800 tonnellate di kiwi. "la qualità è eccellente, con elevato contenuto di materia secca e 7,5 gradi Brix di tenore zuccherino iniziale, il quale ora è anche cresciuto".

Secondo il tecnico, i calibri dei frutti sono maggiori quest'anno, rispetto al 2009. Si spera che i minori volumi e i calibri maggiori possano portare redditi adeguati ai produttori, dopo un annata 2009 nella quale non riuscirono nemmeno a coprire i costi di produzione.

Tra i principali mercati di sbocco del kiwi spagnolo, oltre ai paesi europei, ci sono anche gli Stati Uniti e il Canada.

Source: Farodevigo