Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: mancano volumi adeguati di pere Conference per le forniture in Germania

Sul mercato europeo si registra una carenza di pere. Soprattutto la Germania risulta al momento un grosso acquirente di pere Conference di produzione belga. Come dichiara Etienne Leclère, direttore commerciale dell'asta ortofrutticola Haspengouw, che da tempo ha creato una joint venture con la società tedesca BayWa: "Durante la settimana scorsa non siamo riusciti a rifornire adeguatamente i nostri clienti in Belgio e Germania e siamo stati costretti ad acquistare pere presso l'asta frutticola belga BFV".

L'anno scorso, l'asta ortofrutticola Haspengouw ha aperto un complesso di refrigerazione, selezione e confezionamento per le pere destinate al mercato tedesco e non solo (vedi precedente articolo). "Attualmente si registra una carenza di prodotto. La raccolta delle pere è finita e i produttori sono impegnati con la raccolta delle mele. Le celle frigorifere vengono aperte leggermente in ritardo. Quest'anno è stato immagazzinato circa il 10% in meno di pere", dichiara Leclère.

Fonte: Nieuwsblad