Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Cile diventa uno dei piu' importanti fornitori di uva da tavola, kiwi e altra frutta per l'Ucraina

Secondo gli analisti di Fruit-Inform, i fornitori cileni di frutta continuano a rafforzare la propria posizione sul mercato ucraino. Attualmente, il Cile fa già parte del gruppo dei tre maggiori fornitori di kiwi e di uva da tavola, e continua a scalare posizioni anche come fornitore di mele.

Ad oggi, l'Ucraina riceve annualmente 7-8.000 tonnellate di frutta dal Cile. Secondo gli acquirenti ucraini, i prodotti cileni hanno un'ottima reputazione sul mercato, grazie a parametri di alta qualità.

Nella stagione 2010/11, i fornitori cileni sono pronti ad aumentare le forniture di frutta sul mercato ucraino, grazie alla possibilità di realizzare forniture dirette e a miglioramenti della logistica per le esportazioni da quel paese così lontano. Secondo gli esperti di Fruit-Inform, l'uva da tavola e i kiwi sono i prodotti più promettenti tra le forniture cilene.

La grande occasione per conoscere direttamente i maggiori fornitori di frutta cilena ci sarà già la prossima settimana, nel corso della mostra "WorldFood Ukraine-2010", che si terrà presso l'International Exhibition Center di Kiev dal 26 al 29 ottobre.