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8-21 novembre 2010

Pink Lady torna in TV con Romeo e Giulietta!

Il ritmo di crescita della notorietà di Pink Lady® ha subito una forte accelerazione in questi ultimi tre anni, raggiungendo il 64% in Belgio, il 59% in Gran Bretagna, il 57% in Danimarca, il 56% in Irlanda, il 48% in Norvegia, il 44% in Olanda, il 42% in Francia e Germania. Pink Lady® conferma più che mai la propria posizione di numero 1 tra le mele premium in tutti i paesi e si classifica al 4° o 5° posto dietro i grandi classici (golden, granny…). Si deve constatare che gli investimenti compiuti nella comunicazione, in particolare nella pubblicità, per sostenere la crescita del marchio, stanno dando i loro frutti.

Pink Lady® prosegue quindi nella sua strategia e lancia una nuova campagna mediatica con un dispositivo potente ed esclusivamente televisivo in Germania, Francia, Italia, Belgio e Spagna, dall’8 al 21 novembre prossimi. Saranno generati complessivamente più di 230 milioni di contatti, pari a un aumento del 5% rispetto all’anno scorso.

In Francia, una presenza esclusivamente su TF1 in analogico e sui canali leader della TV digitale raggiungerà una potenza di 310 GRP, una copertura del 76% del target (25-59 anni) e genererà più di 84 milioni di contatti.

In Germania, i canali leader nazionali partner permetteranno, nel loro insieme, di raggiungere una potenza di 277 GRP, una copertura del 65% e di assicurare più di 94 milioni di contatti.

In Belgio, la presenza di Pink Lady® sui 5 canali leader fiamminghi e valloni assicurerà una potenza di 296 GRP e 306 GRP rispettivamente, una copertura prossima al 70% e una sensibilizzazione di più di 11 milioni di contatti.

In Italia, saremo presenti su 3 canali nazionali (Canale 5, Italia 1, Rete 4), per una potenza di 180 GRP e oltre 13 milioni di contatti.

In Spagna, infine, ci accolgono 2 canali nazionali, Antenna 3 e Telecinco, per una potenza di 186 GRP, una copertura del 65% del target e più di 30 milioni di contatti.

Questo dispositivo permetterà a Pink Lady® di rafforzare ulteriormente la sua notorietà e di confermare la sua immagine di irresistibile mela dell’amore! Non a caso, Pink Lady® torna sugli schermi televisivi con la creazione di un nuovissimo spot!
 
Questo spot va ad aggiungersi alla saga della scorsa stagione che ha riscosso un enorme successo di pubblico (fonte IFOP):
- 82% di telespettatori sedotti (pari a 10 punti sopra la media alta di IFOP),
- 84% stimolati all’acquisto (rispetto a uno standard medio tra il 45 e il 55%).

Questa volta Pink Lady® rivisita legittimamente e con amore il tema di Giulietta e Romeo, sempre con lo stesso obiettivo di accrescere la notorietà del marchio e riaffermare i suoi principali valori. La produzione è firmata dall’agenzia A comme André, che ha ideato questa saga.


Data di pubblicazione: