Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di oltre 50 immagini

Apre in Belgio innovativa stazione di confezionamento pere

Un nuovo impianto di selezionamento e confezionamento delle pere sarà utilizzato per la prima volta da H-Ppack. H-Ppack è una joint venture tra l'asta frutticola belga Haspengouw e la società tedesca BayWa AG, una cooperazione che risulta un concetto del tutto innovativo nel settore frutticolo belga.

Il nuovo impianto è costituito da una macchina di selezionamento a 16 canali della Aweta, collegata ad una linea di alimentazione delle casse completamente automatizzata.

Clicca qui per il reportage fotografico (didascalie in olandese)

Il costo di investimento è pari a 8,5 milioni di euro; di questi 1,5 milioni sono stati forniti dal governo fiammingo come sostegno al pagamento degli interessi sul capitale. Nella fase di start-up, l'impianto creerà 40 nuovi posti di lavoro a tempo pieno.



La cooperazione tra Haspengouw e BayWa, che risale al 1992, è stata sistematicamente prolungata e ha portato alla fondazione della Europeen Fruit Co-operation (EFC) nel 2002, cui ha partecipato anche l'azienda olandese Fruitmasters.

L'unione è scaturita dall'aumento delle superfici coltivate a pere Conference in Belgio e in Olanda, e dalla necessità di gestire al meglio le esportazioni di un volume crescente di prodotto. Grazie a H-Ppack, la strada sarà più agevole.

Clicca qui per il reportage fotografico (didascalie in olandese)


Molti nomi di spicco erano presenti all'inaugurazione ufficiale, tra i quali il capo di gabinetto del ministero dell'agricoltura del Baden Würtenburg, Joachim Hauck, che si è augurato "una cooperazione tangibile tra le regioni e che i produttori di frutta possano trarre beneficio da questa relazione commerciale". Klaus Josef Lutz, presidente di BayWa, ha menzionato la sinergia tra i breeders specializzati sulla pera di entrambi i paesi e del rafforzamento della posizione della pera nordeuropea sul mercato.

Clicca qui per il reportage fotografico (didascalie in olandese)