La mela Jazz™ conquista il palato dei consumatori
Jazz™, la mela esclusiva della compagnia neozelandese Enzafruit, è di nuovo diponibile fin da metà ottobre, grazie al raccolto francese. Questa mela è un incrocio tra le varietà Braeburn e Royal Gala, dalle quali ha tratto alcune delle sue notevoli caratteristiche. La forma conica e il gusto dolce le derivano dalla Royal Gala, mentre la compattezza e il retrogusto gradevolmente acidulo sono un'eredità della mela Braeburn.
Grazie alla sua croccantezza e al suo sapore piacevole, Jazz™ ha rapidamente conquistato la platea dei giovani consumatori e ha saputo farsi apprezzare anche dalle generazioni più anziane, abituate alle mele tradizionali. I diversi test di assaggio organizzati in alcune delle principali catene europee e mondiali di supermercati hanno confermato il notevole gradimento che questa mela riscuote tra i consumatori. Nel 2006, non a caso, Jazz™ venne premiata da un team di specialisti olandesi come migliore mela dell'anno!
Tra le caratteristiche degne di nota di Jazz™ c'è la lunga conservabilità; inoltre, grazie alla diversificazione geografica degli impianti in Nuova Zelanda, Francia, Inghilterra, Svizzera e Stati Uniti, questa mela è pronta al consumo per quasi 12 mesi l'anno.
Le confezioni di mele Jazz™ di provenienza francese sono disponibili nei formati doppio strato in cartone da 13 kg, monostrato in cartoni da 4,5 kg e in cartoni da 18 kg. Il prodotto è anche offerto in vassoi da 4 o 6 frutti.
Per maggiori informazioni:
Enzafruit New Zealand (Continent) N.V.
B – 3800 St-Truiden
Tel: +32 11-689941
Fax: +32 11-688109
E-mail: [email protected]
www.enzafruit.be