Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il parere di Elam Wills della Elam's Organics

"Ambrosia e' un'eccezionale nuova varieta' di mela"


All'inizio degli anni '80, i canadesi Wilfrid e Sally Mennell scoprirono nel loro orto un albero con mele dall'aspetto insolito. I due avevano impiantato alberi di Jonagold in un'aera precedentemente dedicata alla produzione di susine e di Golden Delicious. Un incrocio occasionale ebbe luogo in uno dei filari e quando i Mennell assaggiarono i frutti si resero conto che si trovavano di fronte a qualcosa di completamente nuovo, diverso ed entusiasmante. Successivi test confermarono che l'incrocio era stabile: nasceva così la nuova varietà di mela Ambrosia.

Elam Wills, portavoce di un'azienda bio canadese, afferma: "Ambrosia è un'eccezionale nuova varietà di mela. Dopo essere stata scoperta casualmente, è stata propagata con successo e ha richiamato molto interesse grazie alla sua redditività superiore alla media. La mela si presenta bicolore, molto dolce e con polpa croccante. Siamo in presenza di una delle migliori cultivars mai arrivate sul mercato."



"Abbiamo fatto di Ambrosia la nostra mela simbolo - prosegue Wills - Attualmente confezioniamo e spediamo 725 tonnellate ogni anno di mele da coltivazione biologica. La produzione è costantemente in crescita e attualmente conta 500 acri nell'area del British Columbia. Nel 2005, la compagnia CMI ha acquisito i diritti per la produzione della mela Ambrosia anche nello Stato di Washington, dove sono pianificati altri 500 acri, di cui la maggior parte già piantati."

La raccolta di queste mele parte agli inizi di ottobre e dovrebbe essere disponibile in commercio a novembre. Le mele sono idonee per la conservazione in normali celle frigo per tre mesi e fino a sei mesi in atmosfera controllata.



Contatti:
Elam Wills
Elam's Organics
RR#1 S-9 C-28
Cawston, BC
Canada
Tel.: +1 (250) 499-2327
Fax: +1 (250) 499-5207
elams@elamsorganics.com
www.elamsorganics.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto