Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tre nuove selezioni di mela per il brand Pink Lady

Uno degli elementi di forza del marchio Pink Lady sta nel fatto di essere un brand commerciale completo, non solo un altro modo di chiamare la varietà di mela Cripps Pink. Ciò consente al club varietale di ricondurre sotto lo stesso marchio anche nuove selezioni migliorative della Cripps Pink, quando esse rispondano ai criteri qualitativi per poter essere commercializzate come Pink Lady.

Molti partners Pink Lady sono già informati del fatto che tre nuove selezioni della Cripps Pink stanno per entrare in produzione: si tratta della Rosy Glow, della Ruby Pink e della Lady in Red, tutte caratterizzate da una colorazione tendente al rosa. Le nuove selezioni consentono al brand Pink Lady di mantenersi vitale, ampliando le opportunità produttive dello stesso, senza vanificare gli elevati investimenti fin qui realizzati.

Ma se da una parte le nuove selezioni risolvono uno dei problemi principali nella produzione di mele Pink Lady (cioè la presenza di una colorazione rosa pari almeno al 40%), il rischio che esse portano con sè si chiama sovrapproduzione: ovviamente la situazione andrà gestita con oculatezza. Il miglior modo per distruggere un club legato a una determinata varietà è infatti proprio quello di produrne quantitativi troppo elevati, in eccesso rispetto alla domanda.

Alm fine di evitare un simile rischio, il club varietale limiterà i nuovi impianti delle tre selezioni aggiuntive, accompagnando il processo produttivo con quello commerciale.

Fonte: Pink Lady News, novembre 2007