Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Davide Burrafato:

"Abbiamo deciso di aumentare le nostre superfici dedicate al pomodoro a bacca piccola"

Oltre 10 ettari in strutture protette per coltivare orticole di qualità, mettendo al primo posto il pomodoro: è la sintesi dell'attività agricola portata avanti da Davide Burrafato, assieme alla propria famiglia, da oltre 25 anni. L'azienda, che commercializza sotto il marchio "Tre B" si trova a Vittoria, in Sicilia, e con il claim "Bella, Buona, Burrafato" vuole esprimere la triplice valenza della lettera "B" nel nome aziendale.

Davide e Milena Burrafato

Nel commentare l'attuale momento commerciale, Davide Burrafato spiega: ""La melanzana tonda segna un ribasso delle quotazioni, attestandosi a ottanta centesimi di euro circa; mentre con la tipologia viola siamo su 1,20 euro al kg, con un andamento abbastanza stabile. Cambia il discorso col pomodoro, dove per il datterino finalmente si va un po' al rialzo, dopo un momento stantio che era cominciato a dicembre. Bene i colorati, sui 3,50 euro al kg circa e va leggermente meglio pure il ciliegino, che si attesta intorno al 1,80 euro al kg. Ovviamente non si tratta di prezzi assoluti, ma di indicazioni che possono cambiare di giorno in giorno e di partita in partita".

"Da quest'anno abbiamo deciso di aumentare le nostre superfici dedicate al pomodoro a piccola bacca - continua l'imprenditore agricolo - Vogliamo investire in produzioni che, sul piano commerciale, hanno un maggiore valore e, dunque, una più alta resa in termini di remunerazione. L'indicazione, anche per la prossima stagione, è quella di puntare su ciliegino e datterino, con una parte destinata ai colorati. Reduci da Berlino, dove siamo stati tra gli espositori, abbiamo rafforzato la nostra immagine e adesso si tratta di tesaurizzare l'esperienza. Ci rendiamo conto che per stare sui mercati internazionali, un'azienda come la nostra richiede un percorso di crescita che ci sentiamo pronti ad affrontare. E' per questo che ci siamo dotati di recente anche di un sito internet, affinché i nostri attuali e futuri partner possano restare aggiornati sulle ultime novità in azienda".

TRE B è conosciuta nei mercati all'ingrosso italiani ed europei. L'azienda è ben organizzata nella logistica e nel confezionamento, sempre pronta a soddisfare le più articolate esigenze di una clientela internazionale. Qui sostenibilità e innovazione, nel rispetto della tradizione contadina siciliana, sono garantiti da processi sempre aggiornati. L'azienda è certificata GlobalGAP e Grasp.

Per maggiori informazioni:
BBF Soc. Sempl. Agr.
Davide Burrafato
Via L. Russo, n. 17
97019 Vittoria (RG)
+39 33434 58791
[email protected]
https://www.agricolabbf.it