Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel Goumans, di ZON:

"Asparagi, volumi troppo bassi per soddisfare la domanda"

L'abbondanza d'acqua ha segnato la stagione degli asparagi di quest'anno. "Dal punto di vista della domanda tutto è filato liscio. Problematico è stato offrire asparagi e ora, verso la fine della stagione, lo è ancora di più - dice Marcel Goumans, che quest'anno ha fatto il suo debutto come product manager di ZON - Ho imparato davvero tanto in questa campagna".

La scarsità sta portando a prezzi mai visti prima. "Molti coltivatori stanno già esaurendo il prodotto, il che significa che i volumi sono troppo bassi per soddisfare la domanda. Questo spiega i prezzi elevati di questa settimana. Allo stesso tempo si registra un minor numero di clienti per il prodotto, a causa dell'alto livello delle quotazioni e dei problemi di qualità creati dalle condizioni meteo. I buyer stanno acquistando ciò di cui hanno bisogno anche attraverso la nostra piattaforma digitale (asta). Tuttavia, c'è sempre un limite", osserva Marcel.

"Le piogge hanno rappresentato la maggiore sfida della stagione. Questa situazione ha fatto sì che non si potesse andare sui campi o ha ritardato le operazioni pregiudicando il raccolto. La grande domanda che ci si pone ora è quale sia il danno reale delle piante e cosa questo significherà per i volumi della prossima stagione. Se poi il clima sarà favorevole fin dall'inizio, la campagna potrebbe anche rivelarsi completamente diversa dalle prime battute".

Per maggiori informazioni:
Marcel Goumans
ZON
Venrayseweg 102
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 (0)6 41071951
[email protected]
www.royalzon.com

Data di pubblicazione: