Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La situazione peggiora dalla settimana scorsa

Avocado Hass: poco prodotto e prezzi alle stelle

Da una settimana all'altra, la commercializzazione di avocado ha subito dei cambiamenti. "Sul fronte della varietà Hass, la situazione è peggiorata, e non di poco: il prodotto movimentato è ancora più limitato e i prezzi sono alle stelle. La merce peruviana entra a singhiozzo ed è praticamente già venduta ancor prima dell'arrivo. Dal Marocco, i volumi sono ridotti al minimo, dato che, come per l'origine israeliana, la stagione volge al termine. Anche la Spagna registra volumi limitati della varietà Lamb Hass e i prezzi sono elevati. Il prodotto spagnolo ha un prezzo di acquisto che può raggiungere i 16 euro".


Avocado Hass dal Marocco (foto fornita da Giorgio Donnarumma) 

L'aggiornamento è di Giorgio Donnarumma, sales manager della milanese Nuovafrutta, rifacendosi a quanto dichiarato a FreshPlaza esattamente 7 giorni fa (leggi articolo).

"Sull'avocado greenskin possiamo dire che dalla settimana prossima sono previsti maggiori volumi e le quotazioni di acquisto potrebbero diminuire ancora. Il prezzo attuale della varietà Fuerte è di 10,50-11 euro, contro i livelli decisamente più elevati della scorsa settimana. Da metà aprile sono attesi i volumi di Kenya e Sudafrica", conclude Donnarumma.