Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martí Sentandreu, direttore di Marti Fruit:

"Siamo in grado di anticipare di 10-15 giorni i primi volumi di albicocche in Spagna"

Le prime albicocche spagnole sono arrivate sul mercato nella settimana 15 dalle zone più precoci della Murcia. Inoltre, quest'anno sono arrivate ancora prima, grazie all'influenza di un inverno e di una primavera più caldi del solito, senza piogge.

"Abbiamo iniziato a raccogliere e vendere albicocche la scorsa settimana", afferma Martí Sentandreu, direttore di Marti Fruit, con sede a Llutxent, Valencia. "Siamo in grado di anticipare di 10-15 giorni le date in cui generalmente arrivano i primi volumi di albicocche in Spagna, grazie al fatto che abbiamo piantagioni in zone ultra-precoci come Campos del Río a Murcia. Normalmente possiamo raccogliere queste varietà a metà aprile, ma quest'anno abbiamo anticipato di una settimana o di 10 giorni perché l'inverno è stato più caldo".

Secondo Sentandreu, anche se negli ultimi anni i raccolti sono stati molto variabili in termini di volumi, "quest'anno ci aspettiamo un discreto quantitativo nella prima parte della stagione e anche se il raccolto di albicocche non sarà molto elevato, saremo in grado di soddisfare tutti gli ordini normalmente".

Da qualche anno l'azienda lavora con varietà extra-precoci che, oltre alla precocità, offrono un sapore e un livello Brix particolari: "Questo è un aspetto su cui abbiamo fatto notevoli progressi e il motivo per cui siamo in grado di iniziare così presto", sottolinea Sentandreu. "Senza dubbio, ciò che ci può differenziare sul mercato è proprio la capacità di arrivare prima con varietà gustose che siano accettate dai consumatori fin dall'inizio, cosa che fino a poco tempo fa era complicata. Questo è il lavoro su cui stiamo investendo e stiamo già vedendo i risultati".

"Con le varietà poco gustose è difficile trovare continuità con i clienti, mentre con le nuove varietà che abbiamo, gli ordini sono più ricorrenti e le vendite più rapide perché i consumatori ripetono gli acquisti", afferma il direttore di Marti Fruit, "Stiamo sfruttando bene questa finestra, che ci permette di ottenere prezzi molto migliori rispetto a quelli di metà stagione".

L'azienda ha iniziato la scorsa settimana con la raccolta delle pesche precoci e continuerà con le nettarine e le pesche piatte. I suoi prodotti principali sono le drupacee, coltivate principalmente a Murcia e, in misura minore, a Valencia, nonché i cachi, prodotti a Valencia. La frutta viene distribuita principalmente alle catene di supermercati e ai mercati all'ingrosso in Germania, Italia, Francia e Belgio.

Marti Fruit sta progettando di aggiungere anche la susina al suo assortimento di prodotti. "Stiamo cercando varietà adatte ai nostri requisiti e ai nostri standard di qualità", conclude il direttore dell'azienda.

Per maggiori informazioni:
Martí Sentandreu
Marti Fruit
C/ Les Escoles, 50
46837 Quatretonda (Valencia) – Spagna
+34 962 264 791
martifruit@martifruit.es
martifruit.com

Data di pubblicazione: