Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A lanciarla è Interko

Nuova generazione di refrigeratori per la maturazione

Interko - progettista, produttore e installatore di celle di maturazione all'avanguardia per la frutta fresca - ha lanciato un refrigeratore di nuova generazione che riduce ulteriormente i costi energetici e di manodopera per i maturatori, in un momento in cui i prezzi a livello mondiale rimangono dolorosamente alti.

La tecnologia riprogettata prevede un aggiornamento degli esclusivi ventilatori reversibili REVERSO di Interko, con la loro efficiente tecnologia di movimento dell'aria e la completa controllabilità da parte dell'utente.

Dopo mesi di ingegnosa progettazione da parte del team di esperti Interko, i ventilatori REVERSO 2.0 sono ora ancora più efficienti. L'azienda calcola una riduzione dei costi operativi di un ulteriore 20% per i maturatori.

La ditta olandese sta già installando il sistema di raffreddamento aggiornato nelle sue celle di maturazione Ultimo per le banane. Il sistema può essere installato in un secondo momento all'interno delle celle esistenti e funziona nello stesso modo del progetto precedente.

Chris Maat, amministratore delegato/partner, rivela: "Questa è la nuova generazione della refrigerazione per la maturazione. Funzionando alla massima velocità, i nostri ventilatori REVERSO 2.0 aggiornati consumano appena 80 watt di elettricità per pallet, con un'efficienza energetica superiore del 20% rispetto alla generazione precedente. Con gli attuali prezzi elevati dell'energia in tutto il mondo, i clienti otterranno un ritorno sull'investimento in un periodo di tempo molto breve. Inoltre, siccome il refrigeratore è più efficiente, c'è meno aria libera all'interno della cella, il che offre ai maturatori un controllo ancora più specifico sul processo di maturazione".

Maat prosegue: "Il nostro refrigeratore aggiornato è costruito in acciaio inossidabile e PVC per resistere alla potenziale corrosione dovuta agli elevati livelli di umidità e condensa, presenti in una sala di maturazione. Abbiamo anche aggiunto una cerniera al vassoio di raccolta della ventola per facilitarne la pulizia, oltre a un nuovo motore, agli anelli e ai condotti. Il design del refrigeratore è stato modificato per offrire due importanti vantaggi. La tecnologia può essere utilizzata in ambienti con altezze leggermente inferiori e, una volta imballato, possiamo impilare più sistemi in un unico camion per ridurre i costi di trasporto per il cliente".

Altre innovazioni per ridurre i costi
Per ridurre i costi per i clienti, il team si è concentrato sull'aumento dell'efficienza e sulla riduzione dell'uso di materie prime. Alla fine del 2022, Interko ha lanciato un sistema di controllo della maturazione completo di modalità fail-safe, esclusiva del mercato, che è stato appena battezzato Ripe Pilot.

Maat spiega: "Ripe Pilot di Interko è un sistema che cambia le carte in tavola. I maturatori possono automatizzare la maturazione con la garanzia di una funzione fail-safe. Questo può aiutare a superare le sfide legate alla manodopera e consente un incredibile controllo della qualità, grazie a cicli di maturazione ottimizzati che consentono di ottenere frutta con qualità, finitura e durata di conservazione perfette, oltre a perdite minime. Ripe Pilot è facile da usare, registra molti dati e consente una maggiore flessibilità e reattività rispetto a qualsiasi altro controller presente sul mercato".

Interko esporrà a Fruit Logistica in Hall 1.2, Stand D-40.

Per maggiori informazioni:
Chris Maat
Interko
+31 (0)79 593 2581
info@interko.com 
www.interko.com

Data di pubblicazione: