Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Agribologna

A Berlino prima uscita ufficiale di Moretti come nuovo direttore generale

Da qualche settimana, Massimiliano Moretti è il direttore generale della cooperativa Agribologna e dell'omonimo gruppo. A Fruit Logistica c'è stata in pratica la prima uscita ufficiale del manager e della squadra, nel contesto di una grande fiera internazionale. "Sono grato e quanto mai motivato nell'assumere questa responsabilità che mi onora", afferma Moretti.

Al centro, Massimiliano Moretti con una parte del team di Agribologna

"Parliamo di una cooperativa - aggiunge - e di un gruppo che, con la sobrietà e la serietà che li caratterizzano, intendono rimanere protagonisti a livello nazionale. Ma, soprattutto, condividiamo la visione di consolidare un modello di impresa che ha sempre visto il socio quale primo protagonista e la struttura cooperativa al servizio dei soci. L'intento è quello di crescere, continuando a dare il giusto valore al lavoro degli associati".

Massimiliano Moretti, direttore generale di Agribologna

Nel 2022, la cooperativa ha commercializzato 72.800 tonnellate di ortofrutta, con una contrazione a volumi dell'1%, mentre i ricavi sono saliti del 5%, attestandosi attorno a 103,2 milioni di euro. Conor e le sue affiliate hanno commercializzato circa 110.000 ton di ortofrutta, con un incremento a volume del 14%, mentre i ricavi sono saliti del 22%, attestandosi a 151 milioni di euro.

La scelta di Massimiliano Moretti quale direttore generale della cooperativa e del gruppo è in piena continuità con il passato, in quanto fino al dicembre scorso ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale. Massimiliano Moretti vede un percorso professionale 'di lunga data', nel settore ortofrutta. Ha vissuto due rilevanti esperienze in importanti catene distributive nazionali, prima di entrare in Agribologna. Ha quindi una visione sia dalla parte della vendita, e in seguito da quella della produzione.

"Abbiamo iniziato il 2023 - commenta Franco Linguerri (foto a destra), presidente della cooperativa Agribologna - salutando il nuovo insediamento di Moretti, augurandogli il miglior lavoro e un confronto con sfide importanti, verso una nuova crescita. Possiamo certamente dire che il 2022 è stato uno degli anni più complessi dell'ultimo decennio. La nostra filiera produttiva ha incorporato per intero l'incremento dei costi, che non sempre è stato compensato dai ricavi, pur riconoscendo che il settore orticolo in particolare ha beneficiato di prezzi alla vendita che possiamo definire interessanti. Quotazioni comunque maggiormente condizionate da una riduzione delle produzioni, che da un aumento della domanda". 

Per maggiori informazioni 
Consorzio Agribologna S.c.a. 
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
info@agribologna.it 
www.agribologna.it