Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GNA a Fruit Logistica con alcune novità

La confezionatrice flow pack Chimera punta a una maggiore sostenibilità

Dopo un 2022 di consolidamento della sua posizione, sia a livello nazionale sia sui mercati esteri, GNA è pronta a partecipare a Fruit Logistica, con alcune novità.

“Nel tempo, i materiali per il confezionamento sono cambiati e, oggi, il mercato richiede una maggiore sostenibilità. Anche noi costruttori di linee di confezionamento dobbiamo adeguarci. Torneremo in fiera con la nostra confezionatrice orizzontale flow pack Chimera e ci focalizzeremo su soluzioni in materiali diversi, compostabili e alternativi alla plastica”, riferiscono i responsabili aziendali.

Costruita con alto grado di protezione, la Chimera è adatta per il confezionamento di ogni genere di prodotto solido, alimentare e non, e può essere impiegata in diversi settori, non ultimi quelli della quarta gamma e dell’ortofrutta.

"La confezionatrice è in grado di utilizzare film compostabili e plastiche biodegradabili, ma è perfetta anche per la carta. Un software gestisce i collegamenti tra la linea di produzione a monte e il sistema di confezionamento a valle - continuano i responsabili della GNA - Con una struttura realizzata in acciaio INOX 304 e alluminio, Chimera è una macchina altamente performante, flessibile e affidabile, nonché modulare e personalizzabile. Inoltre, la presenza di motori brushless permette il perfetto controllo della confezionatrice e ciò rappresenta uno dei plus della nostra soluzione".

La confezionatrice flow pack può essere equipaggiata con un sincronizzatore automatico e, per preservare il prodotto in maniera eccellente, realizza confezioni perfettamente sigillate, con due saldature trasversali e una saldatura longitudinale inferiore. Ha una velocità meccanica fino a 80 cicli per minuto (in base al prodotto) e le varie funzioni vengono gestite tramite PLC (Programmable Logic Controller – controllore logico programmabile). Il pannello Touch Screen multilingue facilita le operazioni di preparazione e memorizzazione dei dati per la sua messa in funzione.

In fiera a Berlino, l’azienda presenterà inoltre una nuova macchina confezionatrice verticale. "Ma per saperne di più, vi aspettiamo al nostro stand per un’esperienza fuori dal comune", concludono i responsabili.

GNA esporrà a Fruit Logistica 2023 (Berlino, 8-10 febbraio): Hall 1.1, Stand A-40.

Per maggiori informazioni:
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
info@gnasrl.com
www.gnasrl.com