Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vendite di mele polacche su un livello molto elevato al momento

Attualmente, le vendite di mele polacche sono su un livello elevato. La domanda è alta in diversi paesi europei, come la Spagna, i Paesi Bassi e il Belgio e, come ci si aspettava, nell'ultimo mese i prezzi sono aumentati leggermente. Tuttavia, grazie ai coltivatori che hanno scelto di aprire le celle frigorifere, un esportatore polacco è convinto che potrà fornire mele di buona qualità fino al termine della stagione.

Dato che in alcuni paesi europei c'è una carenza di mele, in queste zone si è andato a creare uno spazio per esportare la merce polacca. Secondo Jakub Krawczyk, export manager di Appolonia: "Dall'ultima volta che abbiamo fatto il punto della situazione, le vendite di mele sono aumentate e attualmente si mantengono su un livello molto alto. Siamo al punto della stagione in cui l'export sta andando abbastanza bene. Ciò è dovuto in parte agli scarsi volumi presenti in alcuni paesi, il che crea spazio per i nostri prodotti. Inoltre, i coltivatori hanno deciso di aprire le loro celle frigorifere e ciò ha fatto aumentare la disponibilità sul fronte dell'offerta".

In questo momento, la domanda di mele polacche è forte e i prezzi potrebbero aumentare con il passare delle settimane, secondo quanto sostiene Krawczyk. "Attualmente c'è una forte domanda di mele in Spagna, soprattutto per le varietà Golden. Tuttavia, nazioni come i Paesi Bassi e il Belgio stanno ancora importando grandi quantità di Red Jonaprince e Jonagold e pensiamo che questa tendenza continuerà fino alla fine della stagione. I prezzi sono aumentati un po', come ci si aspettava, e presto si verificherà qualche altro aumento, specialmente per le varietà che avranno scorte più basse. Tenete presente che si tratta solo di previsioni: non possiamo essere sicuri di ciò che accadrà nelle prossime settimane".

Krawczyk spera che il mondo torni presto alla normalità, con la fine dei lockdown e la riapertura delle attività della ristorazione. "La sfida più grande sarà quella di vendere tutte le scorte che abbiamo, dato che in Polonia disponiamo di volumi abbastanza grandi, nei magazzini. Se continueremo con lo stesso livello di vendite che stiamo vedendo ora, dovremmo essere in grado di svuotare le nostre camere ULO a luglio. Appolonia dovrebbe avere abbastanza volumi di mele di qualità per rifornire tutti i clienti fino alla fine della stagione. Speriamo che la pandemia rallenti, che i lockdown vengano sollevati e che i governi si decidano finalmente a riaprire ristoranti e alberghi, il che potrebbe aiutare la nostra economia. Al momento molte persone soffrono a causa delle restrizioni anti-Covid e noi tutti non vediamo l'ora di tornare alla normalità".

Per maggiori informazioni:
Jakub Krawczyk
Appolonia
Tel: +48 785 342 930
Email: jakub.krawczyk@appolonia.pl 
Web: www.appolonia.pl 

Data di pubblicazione: