Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A disposizione di Gdo e grossisti italiani ed esteri

Ultime settimane per le albicocche Rubysole

"Il prodotto a disposizione non è molto, ma abbiamo quantità sufficienti per farlo provare alla Gdo o ai grossisti che ne facciano richiesta". Così Mirco Lessi, della direzione commerciale di Albisole - Società Agricola Guidi, fa il punto sulla campagna delle albicocche. "La gelata di aprile ha lasciato ben poco in campo, ma al momento abbiamo delle albicocche rosse molto apprezzate per le loro caratteristiche organolettiche".

Roberto Guidi e Mirco Lessi, direzione commerciale 

Gli fa eco Roberto Guidi: "Stiamo consolidando la nostra presenza sia in Italia, sia all'estero. Il prodotto non è molto, ma la qualità è elevata. Siamo in grado di soddisfare tutti coloro che, con una certa curiosità, vogliono avvicinarsi alle nostre produzioni".

Gli oltre 300 ettari di albicocche dell'azienda sono dislocati in varie zone, dalla collina alla pianura, dove la gelata dei primi di aprile ha colpito con intensità differenti, "per questo siamo riusciti a salvare del prodotto – continua Guidi - che ci permetterà di commercializzare ancora per qualche settimana, grazie alla scalarità delle maturazioni. Inoltre, abbiamo coperto quasi 200 ettari con reti antigrandine e anti-insetto, facilitando la realizzazione del Residuo Zero (cfr. Freshplaza del 12/06/2020 ndr) specie sulle varietà precoci e medio-precoci".

Il 2021 sarà l'anno della svolta: "Da un paio d'anni stiamo facendo conoscere le nostre albicocche - conclude Lessi - che si caratterizzano per la qualità organolettica, l'aspetto esteriore e la salubrità. Nel 2021 puntiamo a forniture continuative e di una certa entità, considerato che avremo in piena produzione tutti i nostri 300 ettari".

Contatti:
Società Agricola Guidi
Divisione ortofrutta
Via Brasini 2 Bis
47122 Forlì - Italy
Tel.: (+39) 0543 728296
Email: ortofrutta@agricolaguidi.com
Web: www.agricolaguidi.com