Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis presenta in Sicilia SV9790MC, melone LSL a polpa rossa

SV9790MC, il nuovo melone LSL a polpa rossa firmato Seminis, è stato presentato alla riunione che si è tenuta a Licata (provincia di Agrigento) la scorsa settimana. Presenti oltre 300 operatori del comparto, tra agricoltori, vivaisti e rappresentati dei principali consorzi.

La varietà ha riscosso molto successo durante la precedente campagna di coltivazione, suscitando un interesse tra gli agricoltori che è andato oltre alle originarie aspettative. In particolare per l'intensità del colore rosso della polpa e la qualità del frutto, in termini di consistenza, serbevolezza e brix. Inoltre, non meno importante, per la possibilità di posizionare precocemente SV9790MC, permettendo così di proporre anticipatamente sul mercato una varietà a polpa rossa

Clicca qui per scaricare il leaflet.

"Finalmente siamo tornati con un melone di elevata qualità! Si tratta infatti di una varietà che soddisfa tutta la filiera: dalla produzione per la rusticità di pianta che si traduce in una maggiore sostenibilità, alla grande distribuzione per la shelf life elevata ed infine al consumatore per la qualità del frutto" afferma Fabrizio Petrillo, Key Account Manager Melone e Anguria per Seminis (Bayer Crop Science).

"SV9790MC è il risultato di un programma di miglioramento genetico Bayer mirato a sviluppare varietà adatti ad ambienti freddi da serra con buona qualità ed alta resistenza genetica all'oidio. La varietà infatti, si adatta molto bene alle specifiche esigenze di coltivazione degli agricoltori siciliani e non" aggiunge Elen Jones Evans, genetista per Seminis (Bayer Crop Science).

Per maggiori informazioni:
Fabrizio Petrillo
KAM melone e anguria & Sales Area Manager Centro
Email: fabrizio.petrillo@bayer.com
Cell.: (+39) 335 5742647

Data di pubblicazione: