Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

E' una delle ultime novita' di Fresco Senso, marchio di Agribologna

Quarta gamma a base di frutta e miele per festeggiare i 10 anni di attivita'

I 10 anni del marchio Fresco Senso festeggiati con le referenze al miele, una novità assoluta nel panorama della quarta gamma. La proposta è di Agribologna che nel 2009 ha aperto l'impianto produttivo, rinnovandolo poi nel 2018 (cfr. FreshPlaza del 30/05/2018).

I numeri di Agribologna sono importanti: fatturato 2018 superiore ai 230 milioni di euro in crescita del 10% sull'anno precedente, 135 soci agricoltori con 3.200 ettari di superfici coltivate, 220 dipendenti e 2.500 clienti nei canali della grande distribuzione organizzata, della ristorazione e del retail tradizionale.

Novità assoluta lanciata meno di due mesi fa (cfr. FreshPlaza del 13/05/2019) a livello nazionale ed europeo, è la linea di prodotto Aromi di Miele, realizzata in partnership con Mielizia. Quattro mix stagionali di frutta fresca di IV gamma, pronta da mangiare, che mette a disposizione del consumatore un assortimento di mix di frutta, con una bustina di miele aromatizzato alle spezie, ideato e abbinato ad hoc per ogni mix.



Queste le referenze: mela verde, kiwi, melone gialletto, con bustina di miele di Acacia Mielizia, aromatizzata ai semi di finocchio e anice stellato; Ananas, mango, mela golden, con miele di Acacia Mielizia, aromatizzata alle spezie zenzero e cardamomo; Clementina, caco, papaya, con miele di Acacia Mielizia aromatizzata zenzero e cardamomo; Mela rossa, uva, lampone, mora, con bustina di miele di Acacia Mielizia aromatizzata con cannella, noce moscata e chiodi di garofano.

A un anno dall'inaugurazione dello stabilimento rinnovato (ampliato nel 2018 con un investimento di 3 milioni di euro), Fresco Senso ha costantemente sviluppato la capacità produttiva dello stabilimento di San Pietro in Casale (Bologna), fino ad attestarsi come primo in Italia per capacità produttiva (40.000 q di prodotto finito/anno) con una potenzialità di 80/100.000 vaschette/giorno, per un totale di circa 6 milioni di vaschette/anno.

"Tutta l’impiantistica di Fresco Senso è interamente ideata e realizzata su misura e in stretta collaborazione con i migliori operatori del settore a livello nazionale. Siamo poi particolarmente orgogliosi degli operatori specializzati, dediti al controllo e al confezionamento manuali", commenta Gianfranco Fornari, direttore operativo del Consorzio Agribologna.

Sono 100 in totale i dipendenti di Fresco Senso (per l'80% donne) che operano in una superficie di 4.000 mq, che consentono l’intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio-cubettatura della materia prima, per arrivare al confezionamento con controllo manuale - e alla consegna, gestita da CONOR, società del Gruppo, attiva con 21 piattaforme in Italia - presso i maggiori centri della distribuzione moderna e della ristorazione.

Non sono utilizzati conservanti e il prodotto non subisce trattamenti termici. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare la shelf life e la qualità del prodotto fresco. La capacità produttiva è ai vertici a livello nazionale, e vede gli obiettivi per il 2019 di 30.000 kg di prodotto/giorno e 4.000 tonnellate di prodotto/anno.

“Stiamo brevettando con l’Università di Padova - conclude Fornari - anche un prototipo di pesatura automatica. Unica per capillarità e penetrazione nel mercato è anche certamente l’attività di distribuzione gestita da CONOR, società del Gruppo, che ci consente la massima flessibilità ed efficacia nella consegna, a partire dalle 21 piattaforme gestite in Italia e che non vede eguali, a livello nazionale”.

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto