Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E' una delle ultime novita' di Fresco Senso, marchio di Agribologna

Quarta gamma a base di frutta e miele per festeggiare i 10 anni di attivita'

I 10 anni del marchio Fresco Senso festeggiati con le referenze al miele, una novità assoluta nel panorama della quarta gamma. La proposta è di Agribologna che nel 2009 ha aperto l'impianto produttivo, rinnovandolo poi nel 2018 (cfr. FreshPlaza del 30/05/2018).

I numeri di Agribologna sono importanti: fatturato 2018 superiore ai 230 milioni di euro in crescita del 10% sull'anno precedente, 135 soci agricoltori con 3.200 ettari di superfici coltivate, 220 dipendenti e 2.500 clienti nei canali della grande distribuzione organizzata, della ristorazione e del retail tradizionale.

Novità assoluta lanciata meno di due mesi fa (cfr. FreshPlaza del 13/05/2019) a livello nazionale ed europeo, è la linea di prodotto Aromi di Miele, realizzata in partnership con Mielizia. Quattro mix stagionali di frutta fresca di IV gamma, pronta da mangiare, che mette a disposizione del consumatore un assortimento di mix di frutta, con una bustina di miele aromatizzato alle spezie, ideato e abbinato ad hoc per ogni mix.



Queste le referenze: mela verde, kiwi, melone gialletto, con bustina di miele di Acacia Mielizia, aromatizzata ai semi di finocchio e anice stellato; Ananas, mango, mela golden, con miele di Acacia Mielizia, aromatizzata alle spezie zenzero e cardamomo; Clementina, caco, papaya, con miele di Acacia Mielizia aromatizzata zenzero e cardamomo; Mela rossa, uva, lampone, mora, con bustina di miele di Acacia Mielizia aromatizzata con cannella, noce moscata e chiodi di garofano.

A un anno dall'inaugurazione dello stabilimento rinnovato (ampliato nel 2018 con un investimento di 3 milioni di euro), Fresco Senso ha costantemente sviluppato la capacità produttiva dello stabilimento di San Pietro in Casale (Bologna), fino ad attestarsi come primo in Italia per capacità produttiva (40.000 q di prodotto finito/anno) con una potenzialità di 80/100.000 vaschette/giorno, per un totale di circa 6 milioni di vaschette/anno.

"Tutta l’impiantistica di Fresco Senso è interamente ideata e realizzata su misura e in stretta collaborazione con i migliori operatori del settore a livello nazionale. Siamo poi particolarmente orgogliosi degli operatori specializzati, dediti al controllo e al confezionamento manuali", commenta Gianfranco Fornari, direttore operativo del Consorzio Agribologna.

Sono 100 in totale i dipendenti di Fresco Senso (per l'80% donne) che operano in una superficie di 4.000 mq, che consentono l’intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio-cubettatura della materia prima, per arrivare al confezionamento con controllo manuale - e alla consegna, gestita da CONOR, società del Gruppo, attiva con 21 piattaforme in Italia - presso i maggiori centri della distribuzione moderna e della ristorazione.

Non sono utilizzati conservanti e il prodotto non subisce trattamenti termici. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare la shelf life e la qualità del prodotto fresco. La capacità produttiva è ai vertici a livello nazionale, e vede gli obiettivi per il 2019 di 30.000 kg di prodotto/giorno e 4.000 tonnellate di prodotto/anno.

“Stiamo brevettando con l’Università di Padova - conclude Fornari - anche un prototipo di pesatura automatica. Unica per capillarità e penetrazione nel mercato è anche certamente l’attività di distribuzione gestita da CONOR, società del Gruppo, che ci consente la massima flessibilità ed efficacia nella consegna, a partire dalle 21 piattaforme gestite in Italia e che non vede eguali, a livello nazionale”.

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it