Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentate dal Consorzio Agribologna

Quarta gamma con miele e anguria sul bastoncino: ecco le novita'

Agribologna continua la propria attività di innovazione nel campo della quarta gamma. A Macfrut ha presentato nuovi prodotti della linea Fresco Senso.

Frutta di quarta gamma con miele aromatizzato

"Cerchiamo di proporre prodotti sempre nuovi - spiega il direttore Angelo Palma - ma non fini a se stessi, bensì che rispondono a quella che riteniamo una richiesta del mercato. Il nostro reparto ricerca e sviluppo è sempre al lavoro e, ad esempio, abbiamo la banana di quarta gamma che non si ossida e che ha una shelf life prolungata grazie ad antiossidanti naturali".

Angelo Palma direttore Agribologna Conor

Novità a livello non solo nazionale, ma anche europeo è Aromi di Miele, una linea di prodotto ideata in partnership con Mielizia, dove la frutta, esotica o del territorio, viene esaltata da una combinazione di miele d'acacia e spezie. Quattro sono i mix, i cui nomi riprendono il colore della frutta.

Anguria con stecco tipo gelato

Nel mix arancione vi sono la clementina con caco e papaya, esaltati dal miele di acacia aromatizzato allo zenzero e al cardamomo.
Nel mix rosso con mela rossa, uva, lampone e mora, il miele è aromatizzato alla cannella, noce moscata e chiodi di garofano.
Nel mix verde troviamo mela verde, kiwi e melone gialletto con miele di acacia ai semi di finocchio e anice stellato. Nel mix giallo vi sono mango e ananas, con mela golden; di miele d'acacia ha zenzero e cardamomo.

A Macfrut è stato presentato il cocomero in stick: un "tronchetto" pulito di anguria particolarmente dissetante e croccante che non rilascia acqua in eccesso, corredato di un bastoncino, da consumare come se fosse un gelato.

Il Baby cocomero completa la linea dell'anguria, dove dei triangolini di anguria confezionati sono pronti per essere mangiati. Anche in questo caso la praticità viene privilegiata, permettendo di consumare il frutto senza dover perdere tempo a sbucciarlo e prepararlo ed evitando sprechi.

Fresco Senso è sensibile al tema ambientale e, da quest'anno, utilizza esclusivamente confezioni realizzate con una percentuale dal 20 al 30% di materiale riciclato.

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 994 1200
Fax: (+39) 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it