Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ancora vietate le esportazioni di mele cinesi verso l'India

L'anno scorso, a giugno, il governo indiano ha introdotto il divieto di importazione di mele e pere dalla Cina (cfr. precedente news). Questo divieto si è reso necessario dal momento che l'Organizzazione nazionale indiana per la protezione delle piante (NPPO) ha individuato insetti e funghi nocivi su diverse spedizioni di pomacee cinesi.

Questa settimana FreshPlaza ha conferito con il manager della Alfa Fruit Packers di Hong Kong sulla criticità attuale. "Per ora, il divieto di esportazione delle mele cinesi in India permane. Inoltre, non è dato sapere quando il governo indiano revocherà questo divieto, benché noi lo speriamo. Tutto ciò ha influito negativamente sul nostro mercato, perché esportavamo molte mele in India, quindi ora abbiamo bisogno di venderle ad altri paesi. Quindi è una situazione abbastanza preoccupante per gli esportatori cinesi di mele, perché l'India rimane un grande mercato per la Cina".


Inoltre, il mercato delle mele indiano è attualmente sotto una pressione ancora più stringente, perché l'India e l'America hanno iniziato una vera e propria guerra commerciale. Da questa settimana, il governo indiano ha annunciato che imporrà dazi aggiuntivi all'importazione di mele dall'America. "Questa è la situazione attuale. L'ultimo annuncio sconvolge ancor di più il mercato indiano delle mele". Non c'è una produzione abbondante di mele in India. Pertanto, per soddisfare la sua richiesta interna di mele, l'India ricorre all'approvvigionamento derivante dall'importazione. Come ulteriori sviluppi potranno condizionare la situazione, non è dato sapere. Solo il tempo potrà dirlo.

Alfa Fruit Packers è una filiale della Alfa Far East Trading, società che ha sede ad Hong Kong che opera nel settore della produzione da oltre 30 anni. E' specializzata in celle frigorifere e possiede uno stabilimento di confezionamento. La società esporta principalmente nei paesi del sud-est asiatico, inoltre, la società è una delle cinque società che detengono le licenze di esportazione delle mele in Australia.

Steve Leung, CEO
Alfa Fruit Packers Limited
Tel: 0086-186-532-23-686
Data di pubblicazione: