Europa: mercato depresso per il limone
"L'anno scorso, sembrava che il consumo fosse salito alle stelle in tutto il mondo, ma quest'anno il mercato europeo sta registrando un calo. Sarà una campagna complicata per il limone. Se le temperature si abbasseranno, le vendite di agrumi riceveranno una spinta".
Nel frattempo, Francisco ha sottolineato che la produzione continua a crescere in Murcia, il che può tradursi in campagne più difficili in futuro. "Molti coltivatori si sono sbarazzati dei loro alberi di arancio per piantare alberi di limone".
La società Belsan, con sede nel comune di El Raal, in Murcia, vende circa 15.000 tonnellate di agrumi l'anno, il 90% dei quali è destinato ai mercati di esportazione. "Ci concentriamo esclusivamente su limoni spagnoli; non importiamo dal sud del mondo in controstagione, perciò fermiamo la nostra attività in estate".
L'azienda di Murcia è principalmente un fornitore di mercati tradizionali, catene di ristorazione e alcuni piccoli supermercati in paesi come Polonia, Ungheria, Regno Unito, Scandinavia e Francia.
"L'Europa è sempre stata la nostra priorità, ma dato che gli acquisti sono in calo e i prezzi sono bassi, in questa campagna abbiamo iniziato ad aprire nuovi canali di vendita in Canada in modo da ottenere migliori profitti dai nostri prodotti. Stiamo già spedendo via mare a Montreal e Toronto - ha affermato Francisco - Speriamo di essere in grado di iniziare a vendere anche in Medio Oriente e in Asia nella prossima campagna".
"Siamo specializzati in limoni da oltre 25 anni, ma quest'anno abbiamo iniziato a commercializzare la nostra produzione di arance a tutti i nostri clienti, raggiungendo ottimi risultati".
Per maggiori informazioni:
Francisco Vicente Gea Belmonte
Belmonte Sanchez Belsan S.L
Vereda silvestres, 1
30139 El Raal, Murcia (Spagna)
Tel.: +34 968 870 168
Email: [email protected]
Web: www.belsansl.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.