A novembre 2016

Prezzi e margini di commercializzazione del lime messicano

Durante il mese di novembre 2016, il monitoraggio dei prezzi dei lime messicani di Colima, vale a dire in tre città (Guadalajara, Monterrey e Città del Messico), ha rivelato i seguenti dati.

Prezzi pagati al produttore (dollari/kg)
Il prezzo pagato ai produttori a novembre è stato più alto a Colima (4,10 dollari/kg) e più bassa nello stato di Guerrero (2,50 dollari/kg).

Prezzi all'ingrosso (dollari/kg)
Il prezzo medio più alto all'ingrosso è stato registrato presso la Central de Abasto di Guadalajara: (11,67 dollari/kg); il prezzo più basso alla Central de Abasto di Città del Messico: (7,87 dollari/kg).



Prezzi al dettaglio
(dollari/kg)
Il prezzo medio più alto di vendita al dettaglio è stato registrato nei negozi tradizionali e self-service situati nell'area metropolitana di Città del Messico: (13,66 dollari/kg); il prezzo più basso è stato osservato nella città di Guadalajara: 13,27 dollari/kg.

Margini di commercializzazione (%)
Il margine di commercializzazione più alto è stato raggiunto nell'area metropolitana di Città del Messico: (344%); il più basso nella città di Guadalajara: 280%.



Il margine di commercializzazione (in pesos) più alto era parai a una differenza di 10,58 dollari/kg osservate tra il prezzo pagato ai produttori della zona agrumicola di Apatzingán, Michoacan (3,08 dollari/kg) e il prezzo al dettaglio medio mensile nell'area metropolitana di Città del Messico: 13,66 dollari/kg.


Il margine più basso registrato (9,78 dollari/kg) corrisponde alla differenza tra il prezzo medio mensile pagato al produttore nel settore agrumicolo di Tecomán, Colima (3,49 dollari/kg) e il prezzo al dettaglio più basso registrato nella città di Guadalajara, Jalisco: 13,27 dollari/kg.



Fonte: Enrique Álvarez Navarro

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto