Suscitano sempre piu' interesse gli agrumi a marchio Gioia

"Il brand Gioia sta suscitando molto interesse poiché nel segmento agrumi si identifica come una delle poche proposte studiate per i nuovi stili di consumo emergenti, oggetto di attenzione della Grande distribuzione organizzata. L'assortimento include soprattutto arance e limoni italiani, anche biologici. Tra le varietà, vengono individuate quelle dotate di caratteristiche organolettiche più adatte in base al consumo (se da tavola o da spremuta), scegliendo specifiche zone di produzione, periodo dell'anno e cultivar più adeguate".

Così Daniele Campagnaro (nella foto sotto), general manager di Agricola Lusia, giovane azienda del panorama veneto. "In Italia ci approvvigioniamo in Sicilia e Calabria, zone vocate per eccellenza; dall'estero optiamo per gli agrumi provenienti da Cipro e Spagna".



Programmi futuri
"Continueremo a investire nella diffusione del progetto Gioia - continua Campagnaro - per offrire ai clienti maggiori possibilità di segmentazione nel comparto agrumi e ampliamento dell'offerta. Lavoreremo inoltre sul potenziamento delle linee di confezionamento e continueremo nel nostro percorso di internazionalizzazione".

"Per il momento non offriamo prodotti trasformati, ma cerchiamo di individuare le varietà più adatte in base al consumo. Comunque, abbiamo in programma alcune novità su questo fronte, prima dell'estate 2017".



Partecipazione all'evento Fresh Retailer Milano
L'evento Fresh Retailer 2016, svoltosi recentemente a Milano, nel complesso è stato molto interessante per l'azienda. "Il nostro marchio Gioia - ha spiegato Campagnaro - è risultato perfettamente in linea con gli argomenti trattati e con i nuovi trend di cui si è discusso. Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere nuovi potenziali clienti, dialogare con loro su proposte che possano essere efficaci per l'aumento delle vendite e l'innalzamento del prezzo medio di battuta".



Contatti:
Agricola Lusia S.r.l.
Via dell'Artigianato, 261
45020 Lusia (RO) - Italia
Tel.: (+39) 0425 607902
Fax: (+39) 0425 607467
Web: www.agricolalusia.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto