Da oggi al via la nuova stagione degli agrumi egiziani

Il governo dell'Egitto ha fissato l'inizio della nuova stagione agrumicola a oggi, 1 dicembre 2016, in modo da assicurarsi che i frutti avessero raggiunto la giusta colorazione.

"La nostra azienda comincerà con le arance Navel, di cui ci aspettiamo una lieve carenza a causa del clima - ha dichiarato Ahmed Abdelhady, amministratore delegato di Citrozone - La qualità è simile a quella della stagione scorsa, dato che non ci sono stati particolari cambiamenti. Abbiamo per lo più frutti grandi. Ci sono sufficienti arance di calibro 36, 42, 48 e 56, che sono quelle normalmente richieste dal mercato scandinavo. Abbiamo nuovi clienti in Svezia e Finlandia e speriamo che gli agrumi arrivino prima di Natale, in quanto per quel periodo dell'anno i prezzi saranno molto elevati per tutti i prodotti, con una domanda molto buona".



Date le preferenze della Scandinavia, l'attenzione dell'azienda si concentra sul mercato dell'Europa orientale, visto che le arance Navel sono un prodotto delicato. "E' possibile spedire i frutti da Alessandria d'Egitto in Paesi come Polonia o Repubblica Ceca in soli 6 giorni, senza alcun problema di qualità".



Mentre la Scandinavia richiede frutti più grandi, i Paesi dell'Estremo Oriente, come India, Indonesia o Singapore, normalmente preferiscono calibri più piccoli. I fornitori ne sono consapevoli e cercano di soddisfare le richieste. "La carta che possiamo giocarci con gli agrumi spagnoli è quella del prezzo - ha spiegato Abdelhady - dal momento che la spedizione in Scandinavia è più conveniente per noi. Pertanto, anche se le quotazioni saranno leggermente più elevate in questa campagna, gli agrumi egiziani continuano ad avere opportunità migliori in questi Paesi".



"Un altro vantaggio importante per Citrozone - ha concluso l'amministratore delegato - è il fatto che l'azienda ha una sede nei Paesi Bassi. In questo modo può controllare i frutti in autonomia e risolvere eventuali problemi".

Per maggiori informazioni:
Ahmed Abdelhady
Citrozone (Egypt)
Tel.: +31 6 87432278
Email: info@citrozone.nl
Web: www.citrozone.nl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto