Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da oggi al via la nuova stagione degli agrumi egiziani

Il governo dell'Egitto ha fissato l'inizio della nuova stagione agrumicola a oggi, 1 dicembre 2016, in modo da assicurarsi che i frutti avessero raggiunto la giusta colorazione.

"La nostra azienda comincerà con le arance Navel, di cui ci aspettiamo una lieve carenza a causa del clima - ha dichiarato Ahmed Abdelhady, amministratore delegato di Citrozone - La qualità è simile a quella della stagione scorsa, dato che non ci sono stati particolari cambiamenti. Abbiamo per lo più frutti grandi. Ci sono sufficienti arance di calibro 36, 42, 48 e 56, che sono quelle normalmente richieste dal mercato scandinavo. Abbiamo nuovi clienti in Svezia e Finlandia e speriamo che gli agrumi arrivino prima di Natale, in quanto per quel periodo dell'anno i prezzi saranno molto elevati per tutti i prodotti, con una domanda molto buona".



Date le preferenze della Scandinavia, l'attenzione dell'azienda si concentra sul mercato dell'Europa orientale, visto che le arance Navel sono un prodotto delicato. "E' possibile spedire i frutti da Alessandria d'Egitto in Paesi come Polonia o Repubblica Ceca in soli 6 giorni, senza alcun problema di qualità".



Mentre la Scandinavia richiede frutti più grandi, i Paesi dell'Estremo Oriente, come India, Indonesia o Singapore, normalmente preferiscono calibri più piccoli. I fornitori ne sono consapevoli e cercano di soddisfare le richieste. "La carta che possiamo giocarci con gli agrumi spagnoli è quella del prezzo - ha spiegato Abdelhady - dal momento che la spedizione in Scandinavia è più conveniente per noi. Pertanto, anche se le quotazioni saranno leggermente più elevate in questa campagna, gli agrumi egiziani continuano ad avere opportunità migliori in questi Paesi".



"Un altro vantaggio importante per Citrozone - ha concluso l'amministratore delegato - è il fatto che l'azienda ha una sede nei Paesi Bassi. In questo modo può controllare i frutti in autonomia e risolvere eventuali problemi".

Per maggiori informazioni:
Ahmed Abdelhady
Citrozone (Egypt)
Tel.: +31 6 87432278
Email: info@citrozone.nl
Web: www.citrozone.nl
Data di pubblicazione: