Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sono imprese di Peru', Sudafrica e Australia

Sun World da' licenza a tre aziende per commercializzare le sue uve

Sun World Innovations, l'unità commerciale che si dedica allo sviluppo di frutta, tecnologie e licenze che fa parte di Sun World International, ha nominato tre ulteriori licenziatari per per distribuire le uve di proprietà della società: T&G Global (Perù), LCS Exports (Sudafrica) e FruitMaster (Australia).

Il vicepresidente di Sun World Innovations, Garth Swinburn, ha affermato che le tre nuove nomine espanderanno ulteriormente la presenza globale di uva Sun World a 41 rivenditori autorizzati e assicureranno ai rivenditori un accesso continuo a una linea completa di importanti marchi varietali Sun World, come MIDNIGHT BEAUTY®, SCARLOTTA SEEDLESS®, SABLE SEEDLESS®, ADORA SEEDLESS ® e AUTUMNCRISP®.



T&G è il maggiore esportatore di frutta e verdura della Nuova Zelanda ed è attivo in Perù dal 2003 con la sua attività commerciale, precedentemente conosciuta come Delica. Recentemente la società ha subito un rebranding che ha cambiato il nome della società da Turner and Growers a T&G Global (cfr. FreshPlaza del 10/09/2015) e ha sviluppato una nuova e ambiziosa strategia incentrata su come diventare un coltivatore, commerciante ed esportatore verticalmente integrato in categorie chiave, tra cui l'uva da tavola. Nel 2014 ciò ha portato all'acquisizione di 340 ettari nella regione peruviana settentrionale di Piura, un progetto guidato da Nick Fitzpatrick, direttore generale per le Americhe e la categoria di uva da tavola del Gruppo.

LCS Exports è una società di nuova costituzione che comprende Core Fruit e Le Roux Fruit Exporters - due grandi coltivatori ed esportatori sudafricani, i cui produttori e proprietari sono autorizzati da lunga data per le varietà Sun World. Core Fruit, uno dei maggiori esportatori di frutta del Paese, ha una base di clienti ben diversificata in 63 paesi con una forte presenza soprattutto in Estremo Oriente e Africa.

Il Gruppo Le Roux è un coltivatore-esportatore verticalmente integrato che commercializza uva e drupacee prodotte in più di una dozzina di aziende agricole di proprietà, tra cui 652 ettari di uva da tavola in tutto il Capo Occidentale, a clienti in Europa, Regno Unito, Canada, Estremo e Medio Oriente, Russia, Sud-Est asiatico e Africa. La nuova joint venture sarà sotto la guida del direttore commerciale per il commercio dell'uva di Core Fruit, Jean Smith, e dal direttore generale di marketing per Le Roux, Gerhard Robbertze.



FruitMaster, gestita dal direttore e amministratore delegato della società, Joe Lanteri, è il risultato di una recente fusione tra l'attuale commerciante con licenza di Sun World, Perfection Fresh Australia, e l'attuale produttore licenziatario di Sun World, FruitMaster. L'azienda appena integrata combina una vasta esperienza in campo agroalimentare e di commercializzazione della frutta, impianti di stoccaggio refrigerato dislocati strategicamente e un’importante rete di coltivatori dotati di licenza, oltre ad aziende agricole di proprietà importanti in tutta regione australiana di Sunraysia.

Il programma di licenza per la frutta di Sun World Innovations coinvolge più di 1.400 produttori e società di marketing nella maggior parte delle principali regioni frutticole del mondo. Il suo lavoro di sviluppo di varietà si concentra su una gamma completa di uve fresche con straordinarie caratteristiche, come ad esempio un sapore migliore, un gusto caratteristico, acini e grappoli di grandi dimensioni, epoche di maturazione precoci e tardive, disponibilità e produttività aumentata. L'unità commerciale sviluppa anche nuove varietà di susine, pesche, albicocche e nettarine, coltivate e commercializzate sotto licenza in tutto il mondo.

Contatti:
Garth Swinburn
Sun World
Tel.: +61 427374814
Email: gswinburn@sun-world.com
Data di pubblicazione: