Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: buone le vendite dei mandarini Clemenrubi nonostante i calibri piccoli

Abel Alarcon, direttore della spagnola Agrios Selectos - meglio conosciuta con il marchio Brio Fruits - spiega che di aver iniziato la raccolta di Clemenrubi "due settimane fa, è una varietà di mandarini precoce che consideriamo di buona qualità in termini di colore e sapore".

"Quest'anno i calibri dei Clemenrubi sono molto piccoli a causa della siccità. Pensavamo di avere più complicazioni nella vendita di questo prodotto, e invece si procede di buon passo e la richiesta supera la fornitura - ha aggiunto - Nonostante i problemi di calibro, la qualità interna ed esterna dei frutti è buona".



La società di Valencia destina questa varietà ai mercati dell'Europa centrale e settentrionale. Secondo il produttore ed esportatore, finora per diverse ragioni i prezzi sono più bassi rispetto a quelli dell'anno scorso.

"Da una parte il clima nei mercati di destinazioni non è stato come ci aspettavamo e non fa abbastanza freddo da incentivare le vendite. In aggiunta, la produzione sarà maggiore quest'anno e, se teniamo conto dei calibri più piccoli a nostra disposizione, non possiamo aspettarci di raggiungere i prezzi ottenuti l'anno scorso. Tuttavia, il prezzo medio è accettabile".

Brio Fruits comincerà presto con la raccolta della varietà Oronules e, a fine ottobre o inizio novembre, con la varietà Clemenules. "Ci auguriamo che la pioggia di questa settimana aiuterà i frutti che arriveranno a maturazione nei prossimi mesi a raggiungere dimensioni più grandi, altrimenti potremmo avere problemi".

Oltre ad arance e mandarini, Brio Fruits confeziona sotto il proprio marchio anche altri prodotti come limoni, cachi, angurie, meloni cantalupe, avocado, mango, drupacee, ecc.

Presentazione dei marchi Naranja de Valencia e Mandarina de Valencia
In un progetto congiunto con l'IGP Citricos Valencianos e due società agrumicole commerciali registrate, Brios Fruits lancerà i marchi Naranja de Valencia e Mandarina de Valencia durante Fruit Attraction oggi 5 ottobre 2016 alle 13:30 presso lo stand del Ministero dell'Agricoltura di Valencia, numero 8E09.

Abel Alarcon ha dichiarato: "Con questo marchio vogliamo garantire che gli agrumi sono originari di Valencia al 100% e che soddisfano i criteri di qualità dell'IGP e di altri parametri più esigenti. Le loro qualità organolettiche contraddistinguono questi agrumi da quelli di altre origini".
Data di pubblicazione: