Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: buone le vendite dei mandarini Clemenrubi nonostante i calibri piccoli

Abel Alarcon, direttore della spagnola Agrios Selectos - meglio conosciuta con il marchio Brio Fruits - spiega che di aver iniziato la raccolta di Clemenrubi "due settimane fa, è una varietà di mandarini precoce che consideriamo di buona qualità in termini di colore e sapore".

"Quest'anno i calibri dei Clemenrubi sono molto piccoli a causa della siccità. Pensavamo di avere più complicazioni nella vendita di questo prodotto, e invece si procede di buon passo e la richiesta supera la fornitura - ha aggiunto - Nonostante i problemi di calibro, la qualità interna ed esterna dei frutti è buona".



La società di Valencia destina questa varietà ai mercati dell'Europa centrale e settentrionale. Secondo il produttore ed esportatore, finora per diverse ragioni i prezzi sono più bassi rispetto a quelli dell'anno scorso.

"Da una parte il clima nei mercati di destinazioni non è stato come ci aspettavamo e non fa abbastanza freddo da incentivare le vendite. In aggiunta, la produzione sarà maggiore quest'anno e, se teniamo conto dei calibri più piccoli a nostra disposizione, non possiamo aspettarci di raggiungere i prezzi ottenuti l'anno scorso. Tuttavia, il prezzo medio è accettabile".

Brio Fruits comincerà presto con la raccolta della varietà Oronules e, a fine ottobre o inizio novembre, con la varietà Clemenules. "Ci auguriamo che la pioggia di questa settimana aiuterà i frutti che arriveranno a maturazione nei prossimi mesi a raggiungere dimensioni più grandi, altrimenti potremmo avere problemi".

Oltre ad arance e mandarini, Brio Fruits confeziona sotto il proprio marchio anche altri prodotti come limoni, cachi, angurie, meloni cantalupe, avocado, mango, drupacee, ecc.

Presentazione dei marchi Naranja de Valencia e Mandarina de Valencia
In un progetto congiunto con l'IGP Citricos Valencianos e due società agrumicole commerciali registrate, Brios Fruits lancerà i marchi Naranja de Valencia e Mandarina de Valencia durante Fruit Attraction oggi 5 ottobre 2016 alle 13:30 presso lo stand del Ministero dell'Agricoltura di Valencia, numero 8E09.

Abel Alarcon ha dichiarato: "Con questo marchio vogliamo garantire che gli agrumi sono originari di Valencia al 100% e che soddisfano i criteri di qualità dell'IGP e di altri parametri più esigenti. Le loro qualità organolettiche contraddistinguono questi agrumi da quelli di altre origini".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto