Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Geofur: al via la stagione delle angurie

Famosa per la sua produzione di radicchio e per la recente veste di capofila del progetto EcoOrt (cfr. articolo correlato) l'OP Geofur, di Legnano (VR), è specializzata anche in altri prodotti da campo, come angurie, cicoria pan di zucchero, crauti, verze. In particolare da pochi giorni, più nel dettaglio dal 30 di giugno 2015, è iniziata la raccolta delle angurie.



Come per la propria produzione di radicchio ha scelto zone vocate, così è stato anche per le angurie; difatti l'OP, guidata da Cristiana Furiani, ha optato per l'areale Ostiglia, in provincia di Mantova. Considerando la zona di coltivazione e le tecniche usate, i primi risultati sono buoni, per un prodotto, spiega la titolare, "molto buono e dolce, considerando il caldo di questi giorni, le aspettative sono quelle di una buona campagna"; campagna che dalle previsioni proseguirà fino al 30 agosto.



Negli areali di Ostiglia (MN) la Geofur coltiva tre varietà di angurie: due tonde e una lunga. Tra le tonde troviamo due varietà tipo Crimson: la Top Gun e la Baraka, di pesi variabili; se in entrambi i casi si parte da un peso minimo (l'una) di 7 chili, con la prima varietà si può arrivare anche ai 12 chili di peso, 14 nella seconda varietà. Alla voce angurie lunghe troviamo invece la varietà Dumara, con un peso dagli 8 ai 15 chili l'una.



La disponibilità delle angurie Geofur è a richiesta e, grazie all'impianto di lavorazione di Bergantino (RO), attrezzato di 2 linee di spazzolatrici/calibratrici e prezzatrici, l'OP può soddisfare ogni esigenza del cliente, confezionando in bins grandi in legno a perdere o anche in imballi personalizzati dal cliente: tutte le possibilità sono percorribili.

Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it