Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il responsabile ortofrutta spiega il progetto in corso con una forbice di prezzo piu' stretta

"Claudio Mazzini (Coop Italia): "Ecco le nostre nettarine a chilometro vero"

"Il tema dei costi di filiera e delle intermediazioni non necessarie è da tempo una nostra priorità; accorciare la filiera, come numero passaggi, è un imperativo del nostro agire; da anni come Coop sosteniamo che sia giunto il momento di passare dal chilometro zero al chilometro vero, ricercando proprio la strada nell'efficacia di filiera". E' quanto dichiara a FreshPlaza Claudio Mazzini, referente nazionale Ortofrutta di Coop Italia.

"Per la campagna estiva 2015 - continua Mazzini - abbiamo avviato insieme ai principali produttori della filiera cooperativa di pesche e nettarine una sperimentazione di vendita di nettarine calibro A, vendute sfuse, senza alcun costo supplementare di confezione. Il prezzo garantito al produttore è di 40 centesimi il chilo, mentre il prezzo di vendita rimane sotto l'euro, unendo idealmente i due estremi della filiera e riducendo tutti i costi intermedi. In modo da dare non solo un prezzo conveniente ed equo, ma anche un valore corretto".

"Siamo partiti il 15 luglio e contiamo di terminare il 15 agosto - conclude Mazzini - I volumi espressi sono confortanti, l'esperienza è interessante e, riteniamo, replicabile su altri prodotti".

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018