Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda agricola Boni Silvano e Ezio (VR):

Vendita diretta e Gdo premiano le ciliegie di alta qualita' e buona pezzatura

"Destiniamo la nostra produzione di ciliegie in parti uguali a mercati all'ingrosso, Grande distribuzione e vendita diretta. Al momento i prezzi più soddisfacenti - circa 4 euro al chilo - si ottengono dalla vendita in azienda e nei supermercati, mentre l'ingrosso ci penalizza, anche rispetto all'anno scorso". Così a FreshPlaza Ezio Boni, proprietario insieme al cugino Silvano dell'omonima azienda di Affi, in provincia di Verona.



Un giardino di ciliegi allevati con tecniche colturali innovative e in grado di produrre frutti di elevata qualità con buone rese produttive. Così si presenta l'azienda cerasicola veronese che ospita anche alcune prove nell'ambito del Progetto Innocer, condotto dall'Università di Bologna con il finanziamento dalla Regione Veneto (cfr. FreshPlaza del 19/05/2014).

"Sia il consumatore che viene a trovarci in azienda che la Grande distribuzione chiedono frutti di alta qualità e grossa pezzatura, ai quali vengono poi riconosciuti prezzi remunerativi".



"Coltiviamo a ciliegio poco più di 2 ettari nei quali abbiamo appena terminato lo stacco dei frutti della cultivar Burlat - continua Boni - Ora stiamo raccogliendo Sweet Early, Early Bigi ed Early Star, per poi proseguire con le varietà Giorgia, Van e, dalla prossima settimana, Prime Giant".


La vendita diretta in azienda.

"Anche in un un periodo di crisi come quello attuale - conclude Ezio Boni - le persone che acquistano in azienda preferiscono pagare di più se in cambio ricevono qualità, sicurezza e contatto con la natura. Lo dimostra il fatto che tornano a trovarci ogni anno".

Contatti
Azienda Agricola Boni Silvano e Ezio

Via Broiare, 13
Affi (VR)
Tel./Fax: (+39) 045 7236330
Email: apeeboni@virgilio.it