Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda agricola Boni Silvano e Ezio (VR):

Vendita diretta e Gdo premiano le ciliegie di alta qualita' e buona pezzatura

"Destiniamo la nostra produzione di ciliegie in parti uguali a mercati all'ingrosso, Grande distribuzione e vendita diretta. Al momento i prezzi più soddisfacenti - circa 4 euro al chilo - si ottengono dalla vendita in azienda e nei supermercati, mentre l'ingrosso ci penalizza, anche rispetto all'anno scorso". Così a FreshPlaza Ezio Boni, proprietario insieme al cugino Silvano dell'omonima azienda di Affi, in provincia di Verona.



Un giardino di ciliegi allevati con tecniche colturali innovative e in grado di produrre frutti di elevata qualità con buone rese produttive. Così si presenta l'azienda cerasicola veronese che ospita anche alcune prove nell'ambito del Progetto Innocer, condotto dall'Università di Bologna con il finanziamento dalla Regione Veneto (cfr. FreshPlaza del 19/05/2014).

"Sia il consumatore che viene a trovarci in azienda che la Grande distribuzione chiedono frutti di alta qualità e grossa pezzatura, ai quali vengono poi riconosciuti prezzi remunerativi".



"Coltiviamo a ciliegio poco più di 2 ettari nei quali abbiamo appena terminato lo stacco dei frutti della cultivar Burlat - continua Boni - Ora stiamo raccogliendo Sweet Early, Early Bigi ed Early Star, per poi proseguire con le varietà Giorgia, Van e, dalla prossima settimana, Prime Giant".


La vendita diretta in azienda.

"Anche in un un periodo di crisi come quello attuale - conclude Ezio Boni - le persone che acquistano in azienda preferiscono pagare di più se in cambio ricevono qualità, sicurezza e contatto con la natura. Lo dimostra il fatto che tornano a trovarci ogni anno".

Contatti
Azienda Agricola Boni Silvano e Ezio

Via Broiare, 13
Affi (VR)
Tel./Fax: (+39) 045 7236330
Email: apeeboni@virgilio.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto