Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chef stellato Michelin

"Matias Perdomo: "Gli ospiti erano felicissimi: hanno mangiato la Candoga per tutto il tempo"

Dopo la tappa all'Eataly Smeraldo (cfr. FreshPlaza del 14/04/2014), la fragola Candonga, in meno di una settimana, fa il bis a Milano, presso il ristorante "Al Pont de Ferr".

Mercoledì scorso è stata affidata alle mani estrose dello chef stellato Michelin, Matias Perdomo (in foto qui sotto), che ha offerto ai tanti gourmet presenti proposte gastronomiche creative: sperimentazioni audaci fra sapori contrastanti.



La combinazione è riuscita perfettamente, la Candonga è stata preparata con il piccione ("Piccione e Fragole" - nella foto qui accanto), e ha sposato il gusto intenso e amaro del Campari nel sorbetto. "Gli ospiti erano felicissimi: hanno mangiato la Candoga per tutto il tempo, l'hanno gustata da sola e con gli altri cibi. In tanti hanno voluto una vaschetta di fragole da portare a casa", ha raccontato Perdomo.

Lo chef, che è stato anche testimonial per una campagna pubblicitaria Benetton, ha parlato del sapore della Candonga e della sua consistenza. "Si tratta di una fragola molto interessante, mi incuriosisce anche la zona in cui è prodotta prevalentemente (Basilicata, area Jonica, ndr). Nel prepararla, ho prestato molta attenzione affinché fosse lasciato nitido il suo sapore".

E, ancora: "Ottimi la dolcezza e il tono di acidità che esprime sia quando è mangiata sola, sia quando accompagna cibi salati, dessert o dal sapore secco come il Campari. La consistenza ne favorisce il taglio in cucina per le creazioni. E' stato divertente prepararla con il 'salato'; ha creato atmosfera gioiosa".

Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga, ha commentato: "Il Roadshow Excellence sta solidificando la presenza della fragola top quality anche nel circuito degli chef stellati. La Candonga è vissuta anche come testimonial della bontà dei territori in cui è prodotta e delle capacità professionali dei produttori. Ha retto benissimo alle turbolenze del mercato, diventato molto selettivo: la qualità è premiata abbondantemente anche quando c'è offerta di altre varietà a prezzo inferiore, ma carenti quanto a sapore, consistenza, shelf life e forza evocativa. La nostra fragola è espressione della cultura del mangiare bene, della vita sana e del rispetto del territorio".



Il prossimo appuntamento del Roadshow Excellence, organizzato da Viaggiatore Gourmet, farà tappa a Villa Serbelloni, 5 stelle Lusso, a Bellagio sul lago di Como. La top quality sarà nelle creazione dello chef Ettore Bocchia fondatore, in Italia, della cucina Molecolare.

Per maggiori info: www.candonga.it
Data di pubblicazione: