In coerenza con la mission aziendale "La riscoperta dei sapori e colori della tradizione mediterranea negli ortaggi a frutto" e con particolare focus sul pomodoro da mensa, il lancio del Blog Tomato Cult vuole offrire un contributo di comunicazione e conoscenza sulla filiera del pomodoro, dalla produzione al consumo attraverso l'uso dei social network (Facebook, Twitter, ecc).
L'iniziativa del Blog fa parte del progetto Made in Med, già presentato a marzo 2013 a "Integrate producers" di Italia e Spagna e ha l'obiettivo, partendo dal seme, di mettere in contatto chi produce e chi consuma attraverso la rete e i social con la creazione di una "comunità" che condivida gli stessi valori ed emozioni.
Il Blog Tomato Cult inizia con due "progetti di filiera" riguardante due varietà di pomodoro della gamma Med Hermes Sementi che sono:
- Bacco F1 (foto sotto) nel segmento cocktail per il mercato spagnolo, attualmente leader nel suo segmento in questo paese;
- Tomperinos F1 (foto sotto)nel segmento "Perino" per il mercato italiano, innovativo prodotto per forma e sapore.
Con questi due progetti, attraverso il Blog, la MedHermes Sementi inizia un percorso di supporto a gruppi di produzione integrata sul pomodoro da mensa, secondo un protocollo interno di produzione sottoscritto tra la MedHermes e i gruppi medesimi, oltre al rispetto delle norme europee su qualità e controllo.
Il coinvolgimento del consumatore europeo attento, che chiede "Informazione e Cultura" sul pomodoro da mensa, sarà la vera sfida di questa prima iniziativa nel settore delle sementi da orto professionali a frutto.
Il Blog sarà curato dalla MedHermes Sementi ma avrà forte connotazione di indipendenza e di coinvolgimento di tutta la "comunità" che vivrà lo stesso strumento social, dal produttore al consumatore con video, foto, ricette, cultura oltre che curiosità.
Clicca qui per il programma dell'evento.
La Med Hermes sementi vi aspetta sul blog www.tomatocult.com dal 12 aprile 2014. Clicca qui per una anteprima.