Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard Kruijer, di Tuindersbelang:

"Le forniture di cavoli si stanno riducendo"

Attualmente le vendite di cavolo bianco e rosso sono in crescita. "Non possiamo lamentarci. I prezzi dei cavoli stanno aumentando, così come anche i volumi, quindi cosa si può volere di più?", afferma Richard Kruijer, di Tuindersbelang, che ha sede a Warmenhuizen (Paesi Bassi) e organizza le vendite a livello centrale per circa 60 coltivatori di cavoli.

"I clienti dell'Europa occidentale e meridionale continuano ad acquistare cavoli e ora la domanda proviene sempre più dall'Europa orientale. Lì sono stati piantati maggiormente cavoli precoci, ma ora stanno esaurendo il prodotto e si sta creando un vuoto. Le scorte stanno diminuendo rapidamente", continua Richard. Secondo il venditore, non si può parlare di vera e propria carenza. "A quel punto il prezzo sale, ma al momento l'offerta si sta smaltendo senza problemi".

L'andamento delle vendite dipende in gran parte dal clima. "A causa della pioggia siamo in ritardo nei trapianti. Dal punto di vista qualitativo, il prodotto è discreto, ma leggermente inferiore agli altri anni a causa del clima umido. I lotti di qualità inferiore, però, sono ormai quasi fuori mercato".

Per maggiori informazioni:
Richard Kruijer
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
+31 (0)226 391 000
[email protected]
www.tuindersbelang.nl

Data di pubblicazione: