Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I pomodori Red Egg, Mini Red Egg e Chica di Hoogsteder

"Abbiamo i volumi, la qualità e il giusto prezzo per soddisfare il mercato francese"

Hoogsteder, filiale del gruppo olandese The Greenery specializzata nel commercio di frutta e verdura sul mercato francese, è entrata nella campagna del pomodoro all'inizio di maggio, con le sue tre referenze di punta: Red Egg, Mini Red Egg e Chica.


Foto: Hoogsteder

L'azienda intende promuovere queste tre varietà sugli scaffali dei supermercati e dei grossisti francesi. "Le tre referenze sono complementari e ognuna ha i suoi punti di forza. Il Red Egg si distingue per la sua forma allungata e il colore rosso intenso, che lo rendono un pomodoro distintivo sul mercato. Il Mini Red Egg è molto popolare in Francia, perché è molto dolce. Il suo basso contenuto di acqua lo rende un pomodoro molto piacevole in bocca, con una maggiore conservabilità, nonostante l'elevato grado Brix. Ha una buccia leggermente spessa e a forma di goccia. Quanto al Chica, il pomodoro ciliegino 'top di gamma' con un grado Brix molto alto, è molto popolare durante la stagione", spiega Rémi Drussé, account manager di Hoogsteder.

Dopo un inizio lento a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche, il Red Egg e il Mini Red Egg sono ora presenti in grandi quantità. "Abbiamo i volumi necessari per aprire i programmi nei supermercati e la colorazione necessaria per soddisfare i consumatori francesi. Un altro vantaggio che ci distingue dai nostri concorrenti è che abbiamo l'esclusiva su queste varietà e abbiamo sviluppato un packaging visivamente differenziante, che fa risaltare i nostri pomodori a scaffale".

Foto: Hoogsteder

I prezzi dei porri aumentano a causa della mancanza di offerta
Oltre ai pomodori, Hoogsteder commercializza anche altri ortaggi come i porri provenienti dai Paesi Bassi, attualmente molto richiesti. "La Francia sta affrontando grossi problemi di qualità con il prodotto. Ci sono preoccupazioni per i difetti estetici, il che significa che non durano molto sugli scaffali. Anche nei Paesi Bassi la situazione non è ideale, ma abbiamo la fortuna di avere un clima più mite, che favorisce una migliore qualità. Possiamo garantire una certa disponibilità. E naturalmente, di fronte a questa elevata domanda e ai limitati volumi disponibili, i prezzi si sono impennati".

Per maggiori informazioni:
Rémi Drussé
Hoogsteder
+31 6 27 02 61 03
[email protected]

Data di pubblicazione: