Hoogsteder, filiale del gruppo olandese The Greenery specializzata nel commercio di frutta e verdura sul mercato francese, è entrata nella campagna del pomodoro all'inizio di maggio, con le sue tre referenze di punta: Red Egg, Mini Red Egg e Chica.
Foto: Hoogsteder
L'azienda intende promuovere queste tre varietà sugli scaffali dei supermercati e dei grossisti francesi. "Le tre referenze sono complementari e ognuna ha i suoi punti di forza. Il Red Egg si distingue per la sua forma allungata e il colore rosso intenso, che lo rendono un pomodoro distintivo sul mercato. Il Mini Red Egg è molto popolare in Francia, perché è molto dolce. Il suo basso contenuto di acqua lo rende un pomodoro molto piacevole in bocca, con una maggiore conservabilità, nonostante l'elevato grado Brix. Ha una buccia leggermente spessa e a forma di goccia. Quanto al Chica, il pomodoro ciliegino 'top di gamma' con un grado Brix molto alto, è molto popolare durante la stagione", spiega Rémi Drussé, account manager di Hoogsteder.
Dopo un inizio lento a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche, il Red Egg e il Mini Red Egg sono ora presenti in grandi quantità. "Abbiamo i volumi necessari per aprire i programmi nei supermercati e la colorazione necessaria per soddisfare i consumatori francesi. Un altro vantaggio che ci distingue dai nostri concorrenti è che abbiamo l'esclusiva su queste varietà e abbiamo sviluppato un packaging visivamente differenziante, che fa risaltare i nostri pomodori a scaffale".
Foto: Hoogsteder
I prezzi dei porri aumentano a causa della mancanza di offerta
Oltre ai pomodori, Hoogsteder commercializza anche altri ortaggi come i porri provenienti dai Paesi Bassi, attualmente molto richiesti. "La Francia sta affrontando grossi problemi di qualità con il prodotto. Ci sono preoccupazioni per i difetti estetici, il che significa che non durano molto sugli scaffali. Anche nei Paesi Bassi la situazione non è ideale, ma abbiamo la fortuna di avere un clima più mite, che favorisce una migliore qualità. Possiamo garantire una certa disponibilità. E naturalmente, di fronte a questa elevata domanda e ai limitati volumi disponibili, i prezzi si sono impennati".
Per maggiori informazioni:
Rémi Drussé
Hoogsteder
+31 6 27 02 61 03
[email protected]