Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fornitura di fragole belghe per la prima volta senza interruzioni

Per la prima volta, quest'anno non si è verificato alcuna interruzione nella stagione delle fragole belghe. Anche presso la società Groothandel Sebrechts la fornitura di prodotto è risultata costante.

"Solitamente, in inverno si verifica un'interruzione di offerta di fragole provenienti dall'asta ortofrutticola Veiling Hoogstraten - riferisce Ellen Sebrechts - Dopodiché si passa alla produzione olandese, soprattutto quella delle fragole Exquise e Sonata, ottenute in ambienti con illuminazione artificiale Quest'anno, invece, per la prima volta siamo riusciti ad offrire fragole belghe di varietà Sonata di eccellente qualità. Belle, compatte e soprattutto con un ottimo sapore."


Fragole olandesi

Secondo Ellen, la maggior parte dei clienti preferisce le fragole belghe. "Anche la nostra scelta è caduta su questo prodotto: erano di bell'aspetto, compatte e soprattutto molto buone."

Per tutta la stagione invernale, i prezzi delle fragole sono risultati elevati. "Attualmente, ci aggiriamo intorno ai 6 euro per 500 g. I clienti, tuttavia, non hanno nulla da obiettare. Per coloro che desiderano avere una differenza di prezzo nel proprio assortimento, offriamo anche fragole spagnole o portoghesi. Le quotazioni di queste risultano infatti molto più basse, ma non c'è confronto con le fragole belghe."

Ellen ha riferito che i prezzi delle fragole olandesi, nel 2013 risultavano ancora più alti di quelli attuali. "Quest'anno, è andata così: per la festa di San Valentino si è verificato un aumento, ma è una cosa normale, visto che è proprio in questo periodo che la maggior parte delle quotazioni dei piccoli frutti aumenta."


Le prime fragole belghe di varietà Clery.


Prime fragole belghe di varietà Clery
Nelle prossime settimane, i volumi delle fragole aumenteranno. "Naturalmente, è anche stato un inverno particolarmente caldo: ciò spiega perché i coltivatori hanno utilizzato meno gasolio per riscaldare le serre e perché i volumi maggiori arriveranno in anticipo rispetto al solito. Dopo le fragole Sonata coltivate con luce artificiale, proseguiamo il nostro calendario con la varietà Clery. Quindi, ufficialmente, la stagione delle fragole belghe comincia adesso. Le Clery sono disponibili in confezioni da 200 e 250 g, e anche in cestini da 500 g."

"Da quest'anno possiamo quindi offrire fragole belghe di ottima qualità per tutto l'anno, cosa che sicuramente rappresenta un valore aggiunto per la nostra offerta e quindi anche per i nostri clienti!".

Per maggiori informazioni:
Groothandel Sebrechts
Groothandelsmarkt Antwerpen
Kielsbroek 4
2020 Anversa - Belgio
Tel.: +32 (0)3 2374192
Email: sebrechts.dirk@skynet.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: