Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi buoni per i calibri grossi

Angelo Scrofani: solo dopo Natale avremo il picco dell'export per le arance rosse

Angelo Scrofani (nella foto), responsabile commerciale della Apal OP (cfr. FreshPlaza del 02/12/2013) commenta per FreshPlaza la stagione commerciale delle arance rosse.

"In base agli ordini che arrivano dalla Grande distribuzione organizzata nazionale, la richiesta di Tarocco è ferma, così come quella di Navelino siciliano, perché viene preferito il prodotto proveniente da Calabria e fascia jonica, offerto a prezzi più competitivi".

"Abbiamo iniziato le prime spedizioni all'estero di arance rosse Moro e Tarocco, ma ancora con bassi quantitativi; il grosso del lavoro di norma inizia dopo Natale. Come colorazione dei frutti però ci siamo. In queste ultime settimane, infatti, il clima ci sta aiutando: giornate soleggiate di giorno e basse temperature di notte favoriscono la pigmentazione rossa e, per fortuna, si è fermato anche il vento che avrebbe potuto spingere fino alle nostre zone di produzione la cenere dell'Etna".


Tarocco Ippolito.

"I prezzi all'estero sono molto remunerativi sui calibri grossi, dal 4 in su (3, 2), che quest'anno però mancano e sono più difficili da trovare. C'è invece disponibilità di calibro medio, dal 9 al 6, ma il differenziale di prezzo rispetto al 4-3-2 è abissale."

"Normalmente - spiega ancora Scrofani - inviamo i calibri grandi di arance Tarocco verso la Svizzera e il Regno Unito; quest'ultimo paese però non ha ancora iniziato l'importazione."


Tarocco Nucellare.

"Il Moro è bello, rosso, e si presterebbe alla commercializzazione, ma c'è bassa richiesta rispetto allo scorso anno, ad eccezione di Svezia e Svizzera cui stiamo già inviando prodotto. I paesi del nord Europa, e anche quelli dell'est, che normalmente cercano i calibri più piccoli, non ne hanno ancora fatto richiesta", conclude Angelo Scrofani.

Contatti:
APAL OP

C.da Salemi s.n.
Carlentini (SR)
Tel.: (+39) 095 901366
Fax: (+39) 095 901123
Email: apal.lentini@tin.it
Web: www.apalop.it