Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi buoni per i calibri grossi

Angelo Scrofani: solo dopo Natale avremo il picco dell'export per le arance rosse

Angelo Scrofani (nella foto), responsabile commerciale della Apal OP (cfr. FreshPlaza del 02/12/2013) commenta per FreshPlaza la stagione commerciale delle arance rosse.

"In base agli ordini che arrivano dalla Grande distribuzione organizzata nazionale, la richiesta di Tarocco è ferma, così come quella di Navelino siciliano, perché viene preferito il prodotto proveniente da Calabria e fascia jonica, offerto a prezzi più competitivi".

"Abbiamo iniziato le prime spedizioni all'estero di arance rosse Moro e Tarocco, ma ancora con bassi quantitativi; il grosso del lavoro di norma inizia dopo Natale. Come colorazione dei frutti però ci siamo. In queste ultime settimane, infatti, il clima ci sta aiutando: giornate soleggiate di giorno e basse temperature di notte favoriscono la pigmentazione rossa e, per fortuna, si è fermato anche il vento che avrebbe potuto spingere fino alle nostre zone di produzione la cenere dell'Etna".


Tarocco Ippolito.

"I prezzi all'estero sono molto remunerativi sui calibri grossi, dal 4 in su (3, 2), che quest'anno però mancano e sono più difficili da trovare. C'è invece disponibilità di calibro medio, dal 9 al 6, ma il differenziale di prezzo rispetto al 4-3-2 è abissale."

"Normalmente - spiega ancora Scrofani - inviamo i calibri grandi di arance Tarocco verso la Svizzera e il Regno Unito; quest'ultimo paese però non ha ancora iniziato l'importazione."


Tarocco Nucellare.

"Il Moro è bello, rosso, e si presterebbe alla commercializzazione, ma c'è bassa richiesta rispetto allo scorso anno, ad eccezione di Svezia e Svizzera cui stiamo già inviando prodotto. I paesi del nord Europa, e anche quelli dell'est, che normalmente cercano i calibri più piccoli, non ne hanno ancora fatto richiesta", conclude Angelo Scrofani.

Contatti:
APAL OP

C.da Salemi s.n.
Carlentini (SR)
Tel.: (+39) 095 901366
Fax: (+39) 095 901123
Email: apal.lentini@tin.it
Web: www.apalop.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto