Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mehadrin: solo ora c'e' spazio per esportare agrumi israeliani

Dopo un lento avvio di stagione, soltanto ora cominciano ad emergere segnali promettenti per gli esportatori israeliani. Con la fine della stagione agrumicola sudafricana - insolitamente lunga, quest'anno - si apriranno maggiori opportunità per gli esportatori israeliani di vendere i loro frutti sul mercato europeo.



"Non c'era molto spazio per la frutta israeliana, ma due settimane fa il mercato si è risvegliato", ha dichiarato Tomer Ezra dell'azienda Mehadrin. Ezra ritiene che la crescita della domanda per gli agrumi locali sia da imputare alla diminuzione delle forniture sudafricane. Gli agrumi del Sudafrica sono infatti rimasti sul mercato europeo per più tempo del solito, emarginando i frutti israeliani. Anche se non è raro avere prodotti sudafricani anche in questo periodo dell'anno, Ezra ha sottolineato che è molto raro vederne così tanti, e di così buona qualità.



"Non sappiamo se questa situazione sarà la normalità in futuro, ma ci auguriamo che non sia così ogni anno" ha affermato Ezra. Con l'esaurirsi delle forniture dal Paese africano, ci saranno più opportunità per gli esportatori israeliani, anche se i prezzi risultano ancora relativamente bassi.

"Ora c'è spazio anche per la nostra frutta" ha detto Ezra. "Ma non c'è margine di prezzo, perché sul mercato sono presenti anche agrumi spagnoli e turchi. Perciò continuiamo a farci largo."



La stagione di esportazione di minneolas (mapo) e mandarini della Mehadrin inizierà a gennaio. I mapo e i mandarini Orri sono sempre molto richiesti e per quest'anno la stagione sembra promettente.



Ezra prevede che si registreranno forniture di pompelmi Sweetie ancora per circa un altro mese e ha sottolineato che quest'anno i prezzi sono buoni. A questo punto dell'anno la varietà Sweetie presenta un elevato grado zuccherino rispetto al primo raccolto, perché i frutti sono da molto più tempo sulle piante. "In questa fase della stagione hanno un sapore molto gustoso e sono molto succosi."

Per maggiori informazioni:
Tomer Ezra
MTEX Holland B.V.
Tel.: +31 180 642 570
Fax: +31 180 642 571
Email: [email protected]
Web: www.mehadrin.co.il

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: