Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto QUAFETY: superato con successo l'incontro con i revisori della CE a Bruxelles

Un ulteriore passo avanti per QUAFETY (Comprehensive Approach to Enhance Quality & Safety of Ready-to-Eat Fresh Products), il Progetto di ricerca co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del 7° Programma Quadro.

I partner di Progetto, insieme al Coordinatore Scientifico Prof. Giancarlo Colelli, hanno incontrato i revisori Dr. Csilla Mohácsi-Farkas (Corvinus University di Budapest, Ungheria) e Dr. Olga Martín-Belloso (University of Lleida, Spagna), nominati dalla Commissione Europea, per valutare il lavoro svolto durante i primi 18 mesi di attività. L'incontro si è tenuto presso la sede della DG Research & Innovation di Bruxelles.

I risultati sono stati presentati dai coordinatori di WorkPackage (Antonio Ferrante, Università degli Studi di Milano; Hilary Rogers, Università di Cardiff; Manuela Pintado, Università Cattolica di Porto; Victor Rodov, ARO Volcani Center, Maria L. Amodio, Università di Foggia; Antonio Stasi, DARe-Puglia; Eleftherios Drosinos, Università Agraria di Atene), mentre il Coordinatore scientifico ha illustrato le attività di disseminazione e di coordinamento sinora attuate, e il Project Manager (Fedele Colantuono, Università di Foggia) ha parlato degli aspetti finanziari del progetto.


Clicca qui per un ingrandimento della foto di gruppo.

I revisori della Commissione Europea, insieme al Project Officer (Dr. Veerle Lammens, Commissione Europea) hanno espresso i loro commenti e le loro osservazioni sui risultati discussi con i beneficiari del progetto.

"Sono molto soddisfatto per come sia andato l'incontro", ha dichiarato Giancarlo Colelli "e fiducioso in una valutazione positiva da parte dei revisori; tutti i partner hanno lavorato duramente nel corso dei primi 18 mesi, rispettando i tempi e raggiungendo gli obiettivi previsti".

I ricercatori di QUAFETY incontreranno le imprese Europee della IV gamma la prossima settimana ad Antalya (Turchia) durante il 6° Corso Europeo su "Quality and Processing of Fresh-cut Produce", dove sono attesi più di 100 partecipanti e verranno presentati i risultati del progetto. Inoltre, durante la seconda settimana del prossimo novembre è previsto un "QUAFETY Demonstration Tour" in Italia e in Portogallo, con dimostrazione pratica dei risultati relativi al kit di rilevazione rapida dei patogeni.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Web: www.quafety.eu
Data di pubblicazione: