Assortofrutta partecipa alla 30ma edizione del Macfrut
Lo stand collettivo, realizzato con il contributo della Regione Piemonte (PSR 2007/2013 – Misura 133), intende svolgere un’attività di informazione e promozione delle eccellenze ortofrutticole regionali, in particolare IGP e biologiche.
ASSORTOFRUTTA è l'Associazione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole a marchio collettivo della Provincia di Cuneo e del Piemonte, nata a Cuneo il 15 marzo 2005.
Attraverso ASSORTOFRUTTA le quattro Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli piemontesi associate ed i due Consorzi di tutela intendono promuovere l'ampia gamma delle produzioni frutticole tipiche e di qualità del nostro territorio. Nel loro insieme, Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, Albifrutta ed i due Consorzi di tutela, producono circa il 30% della produzione ortofrutticola regionale, con un fatturato di oltre 177 milioni di euro.
Carlo Manzo e Domenico Sacchetto presso lo stand collettivo di Assortofrutta a Macfrut 2012.
Il Piemonte è una terra a grande vocazionalità ortofrutticola ed offre un paniere ricchissimo di prodotti. Tra i frutti si possono citare: mele, pesche e nettarine, kiwi, albicocche, susine, pere, ciliegie, fragole, piccoli frutti, castagne e nocciole. Mentre per gli ortaggi: peperoni, pomodori, melanzane, zucchini, fagioli, cardi, meloni, cavolfiori e verze.
La qualità di queste produzioni è assicurata dalle favorevoli condizioni pedoclimatiche, dalla professionalità e imprenditorialità della filiera ortofrutticola territoriale nonché dall'applicazione di tecniche di produzione integrata e biologica a tutela della salute di operatori e consumatori e dell'ambiente. La loro tipicità è testimoniata dal riconoscimento della I.G.P per la "Castagna Cuneo e recentemente anche per la "Mela Rossa Cuneo".
Assortofrutta è a Macfrut 3013 in Padiglione C, Stand 66-67
Per ulteriori informazioni:
Email: info@assortofrutta.eu
Web: www.assortofrutta.eu