Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Piana di Catania: "Volumi inferiori e un ritardo di almeno 15-20 giorni per le arance rosse"

L'azienda di Calogero Caputo è sita nella Piana di Catania (Sicilia), zona altamente vocata per la produzione dell'arancia rossa. Su una superficie di 11 ettari, l'azienda coltiva le varietà Tarocco Gallo, Tarocco Nucellare e Tarocco dal muso.



Contattato da FreshPlaza, Calogero dichiara: "Il clima quest'anno ha influito in modo negativo sul ciclo produttivo e sulla maturazione; si registrano infatti volumi inferiori e un ritardo di almeno 15-20 giorni. L'andamento commerciale delle arance rosse, al momento, è perciò connotato da volumi ridotti di compravendita".



"Il prezzo del prodotto si presenta in leggero rialzo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il che probabilmente si deve a una qualità migliore e a un raccolto inferiore in termini di quantità", conclude Calogero.



La vendita del prodotto aziendale avviene solitamente in campagna, a grossisti o commercianti, nella misura di 200-230 tonnellate circa.