Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"UK: la mela Jazz si aggiudica il premio come "piu' saporita della Gran Bretagna"

La mela Jazz è stata nominata come "La mela più saporita della Gran Bretagna" durante il National Fruit Show che si è tenuto a Kent la settimana scorsa. La varietà Jazz si è classificata per prima, dopo che alcuni giudici indipendenti si sono fatti strada a suon di "morsi" tra 66 varietà di mele diverse.

L'azienda produttrice che si è materialmente aggiudicato il titolo è stata la Chandler and Dunn, una delle 20 aziende produttrici di mele Jazz presenti nel Regno Unito.


Clive Chandler in un frutteto di Jazz.

Sebbene il raccolto britannico di mele Jazz sia stato interessato da una riduzione stimata del 20% (passando da 3.000 tonnellate a sole 2.400), la qualità dei frutti risulta eccellente.

La raccolta delle mele Jazz è ancora in corso e le prime Jazz saranno disponibili verso la fine di novembre. Nel Regno Unito, le vendite di mele Jazz dell'emisfero nord sono già cominciate per questa stagione, con ben 3 settimane di anticipo rispetto al 2011, grazie alle prime importazioni dalla Francia. Alla fornitura francese di mele Jazz, a breve, si aggiungerà anche quella italiana.
Data di pubblicazione: