Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Minore capacita' di stoccaggio per le mele in Russia e Ucraina

A causa di una maturazione delle mele più veloce del solito, molti frutticoltori russi e ucraini ritengono che il potenziale di immagazzinamento delle mele, quest'anno, potrebbe risultare inferiore al solito in entrambi i paesi.

Il problema sta nel fatto che solo alcuni agricoltori sono riusciti a fronteggiare per tempo le condizioni climatiche di questa stagione. Per via della calda estate, le mele hanno raggiunto la maturazione due settimane prima del previsto. Alcuni agricoltori hanno provveduto a raccogliere i frutti più maturi che non sarebbero potuti sopravvivere a lungo nemmeno nei più avanzati impianti di immagazzinamento.

Come conseguenza a questo fenomeno, gli esperti del mercato ritengono che la percentuale di perdite durante il periodo di immagazzinamento possa aumentare significativamente sia in Russia sia in Ucraina.

Fruit-Inform stima che gli agricoltori russi ed ucraini arrivano a perdere, ogni anno, fino al 12-13% dei loro raccolti, durante il periodo di stoccaggio. La percentuale di perdite di quest'anno potrebbe aumentare almeno fino al 15-16%.
Data di pubblicazione: