Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Australia e' il maggiore paese produttore di mele Pink Lady dell'emisfero sud

Gli sviluppatori della famosa mela Pink Lady stanno destinando più risorse nella commercializzazione del brand piuttosto che nell'aumento della produzione mondiale. La mossa è stata recentemente discussa in occasione della riunione internazionale della Pink Lady Alliance in Spagna. John Durham, managing director di Apple and Pear Australia, riferisce che il business è adeguatamente dimensionato rispetto alla frutta di questa varietà attualmente coltivata negli emisferi nord e sud del mondo.

"La base produttiva è già ampiamente fissata, quindi si fa tutto per mantenere un tasso di crescita che risponda coerentemente alla crescita di mercato - continua Durham - L'introduzione di cultivar migliorate rende inoltre le opportunità per i produttori più facilmente conseguibili".

L'Australia è il maggiore produttore di Pink Lady dell'emisfero sud. Con ceppi più colorati della varietà, tra cui Rosy Glow e Lady in Red, queste mele vengono tutte vendute nei supermercati a marchio Pink Lady. Le varietà hanno passato i test di degustazione effettuati presso i consumatori per assicurarsi che siano in grado di soddisfare le specifiche di mercato.

Fonte: abc.net.au
Data di pubblicazione: