Starbucks acquista i succhi di frutta Evolution

Starbucks ha annunciato l'acquisizione di Evolution Fresh Inc, nota società di succhi di frutta. Poiché il menu sano della compagnia americana nota per i suoi caffè ha dimostrato di avere successo, Starbucks prevede di sviluppare un vero e proprio settore Salute e Benessere.



"Con questa acquisizione, Starbucks ha reinventato il segmento dei succhi super-premium da 1,6 miliardi di dollari; il passo successivo sarà entrare nel segmento più grande da 50 miliardi di dollari" dichiara il comunicato stampa ufficiale.

Con Evolution Fresh, Starbucks spera dunque di ridefinire e sviluppare il mercato dei succhi super-premium. Utilizzando il modello di business che include la vendita al dettaglio nei grandi canali di distribuzione di generi alimentari, la diffusione telematica e il coinvolgimento del cliente, l'azienda costruirà un marchio differenziato.

"Il nostro intento è quello di costruire un marchio nazionale di salute e benessere sfruttando le nostre economie di scala, risorse ed esperienze di prodotti premium. Portare Evolution Fresh nella famiglia Starbucks segna un importante passo avanti in questa ricerca", ha detto Howard Schultz, presidente e CEO di Starbucks. "Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo valutato ogni opportunità possibile e abbiamo scelto Evolution Fresh perché era superiore a tutti in termini di qualità premium, nutrizione e potenziale di crescita".

Lanciato
dal fondatore di Naked Juice, Jimmy Rosenberg, Evoluzione Fresh è una delle poche autentiche aziende di spremitura di alta qualità, che ancora apre, sbuccia, pressa e spreme la sua frutta e verdura fresca. Inoltre Evolution Fresh utilizza un processo chiamato pastorizzazione ad alta pressione, con il quale il succo non viene riscaldato, mantenendone così gli elementi nutritivi e il sapore.

Starbucks ha acquistato Evolution Fresh per 30 milioni di dollari e prevede ulteriori investimenti per espandersi in canali aggiuntivi erendere disponibili i prodotti Evolution Fresh nei punti vendita di proprietà della società.

Inoltre, la compagnia prevede di introdurre un nuovo concetto salutare e benefico di vendita al dettaglio entro la prima metà del 2012.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto