Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scheda prodotto: Il Tarocco Gallo

Il Tarocco Gallo è una varietà dell’arancia Tarocco, la "regina" per antonomasia tra le arance a polpa pigmentata. E’ un’interessante varietà poiché garantisce produttività e pezzatura.

Caratteristiche agronomiche e vegetative della pianta
La pianta ha una produttività elevata, ed una media persistenza del frutto maturo sulla pianta. L’alternanza è assente. Quanto alle caratteristiche vegetative, la pianta è di medio vigore, con chioma espansa e portamento assurgente. Ridotta la spinosità.

Caratteristiche del frutto
Di forma ovoidale, con buccia di colore rosso, di medio spessore e lievemente papillata. Mediamente facile da sbucciare, il frutto ha la polpa di colore rosso acceso, elevata succosità ed è privo di semi.

Epoca di maturazione
Il Tarocco Gallo matura tra dicembre e febbraio. Ma può in alcune aree resistere sulla pianta fino a marzo.

Giudizio
E’ una varietà interessante per la buona produttività e la pezzatura dei frutti, che lo rendono molto apprezzato per la commercializzazione. Data da almeno un ventennio. All’epoca della maturazione precoce associa una buona colorazione della polpa. La buccia ha un’elevata pigmentazione dovuta alla presenza di antociani.