Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scheda: il prodotto premium price

Un prodotto di fascia alta viene definito "premium price" quando, per il suo maggior livello qualitativo – vero o presunto - o per i particolari significati e valori emozionali che suscita, permette di ottenere un prezzo di vendita superiore a quello di prodotti simili, ma meno caratterizzati.

La politica del premium price si basa sul principio che un prezzo più alto viene spesso associato a un prodotto di qualità migliore o comunque a un bene con peculiari proprietà (organolettiche, nutrizionali, emozionali) aggiuntive.

Ad esempio, le certificazioni di prodotto o il metodo di produzione biologica possono mettere in evidenza certe caratteristiche qualitative, influenze salutistiche, ecc. che vengono associate a un valore aggiunto, in grado perciò di giustificare agli occhi del consumatore un premium price.

Il termine "premium" quindi – a seconda del riferimento – può essere inteso come premio al consumatore, ma anche al produttore/rivenditore.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto