

Avvisi






Ricerca di Personale
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
- Sales Manager
- Breeding Technician Tomato Bush & Tomato Rootstock
- Breeding Specialist Tomato Bush
Speciale continua
Scheda: Club varietali e Varieta' Club
Il sistema richiede la costituzione di strutture e attività dedicate, quali: la tutela della privativa, la procura e gestione dei contratti, il servizio di propagazione, il servizio impianti e relativi disciplinari, l'ufficio commerciale, le ispezioni di campo e di mercato, la verifica della qualità del prodotto, ecc.
Per gestire una filiera varietale in esclusiva, il sistema ovviamente comporta oneri notevoli.
Il Club varietale costituisce un nuovo modello di aggregazione dell'offerta che mira ad evitare sovrapproduzioni, a qualificare e distinguere l’offerta, a garantire elevata remunerazione del prodotto.
In particolare il Club è quindi finalizzato al conseguimento prioritario di: programmazione degli impianti, immissione contingentata dei frutti nei mercati, controllo della qualità standardizzata, promozione commerciale generalizzata, o per punti vendita, fino a raggiungere il consumatore.
Esempi di Varietà Club sono le mele Pink Lady, Modì e Rubens o la pera Sweet Sensation.
Data di pubblicazione:
Author:
Raffaela
©
FreshPlaza.it
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2011-06-16 Scheda: La micropropagazione o propagazione in vitro
- 2011-05-25 Scheda: Club varietali e Varieta' Club
- 2011-04-20 Scheda: il prodotto premium price
- 2011-03-29 "Scheda: la "commodity"
- 2011-03-25 "Scheda: "one-way packaging"
- 2011-03-23 Scheda: i contenitori IBC e RPC
- 2011-03-22 Scheda: il pallet
- 2011-03-18 Scheda: l’interscambio e il pooling
- 2011-03-10 Scheda: la filiera agroalimentare
- 2011-03-02 Scheda: la In-Store Promotion
- 2011-02-28 Scheda: il Carciofo Moretto di Brisighella
- 2011-02-28 Scheda: il Fair Trade
- 2011-02-21 Scheda: le caratteristiche nutrizionali
- 2011-02-17 Scheda: le caratteristiche organolettiche
- 2011-02-16 Scheda: frutti climaterici e non-climaterici
- 2011-02-15 Scheda: il co-branding