Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo partner per KIKU®: la ditta altoatesina F.lli Clementi

La famiglia KIKU® cresce. Si aggiunge ad essa un partner altoatesino: la ditta F.lli Clementi Srl con sede a Laives. Clementi è un'azienda verticalmente integrata, dalla produzione al commercio.

Le mele KIKU® vengono coltivate non solo in proprio dalla Clementi, ma anche in aziende partners nel nord d'Italia. Il confezionamento avviene nella nuova sede a Laives, e le KIKU® fresche sono già disponibili su diversi mercati ortofrutticoli italiani.

KIKU® è una mela con un carattere unico: di colore rosso-rubino, molto attraente, dolce e succosa, KIKU® è una delle poche mele che già sull'albero sviluppa i suoi aromi gustativi.

KIKU® può anche essere conservata a lungo, in quanto dotata di un'ottima shelf-life (cioè dura a lungo a temperatura ambiente). In altre parole, la mela KIKU® soddisfa tutti i requisiti di una mela moderna", spiega Richard Clementi, titolare della ditta.

"Questi però, non sono gli unici motivi per i quali abbiamo deciso di aderire al Premium Brand KIKU® - aggiunge Richard Clementi - abbiamo osservato KIKU® attentamente negli ultimi anni e possiamo dire che il suo sviluppo è impressionante e globale. Noi, come altri, siamo convinti della politica di marchio, in quanto da subito ci differenziamo dai nostri competitori sul mercato utilizzando il marchio KIKU®.

"Nella cassetta blu, amata per la sua immagine fresca e giovane, con il logo a forma di meletta e lo slogan FRESH APPLE EMOTION, viene offerta esclusivamente qualitá ottimale al consumatore, il quale viene anche coinvolto con azioni di marketing ben precise per creare un legame con il marchio KIKU®", osserva Richard.


Jürgen Braun (KIKU Srl) insieme a Richard Clementi (Fratelli Clementi Srl).

Jürgen Braun, amministratore delegato della KIKU Srl, aggiunge: "Con il nostro nuovo Partner Clementi non solo siamo in grado di coprire il territorio italiano, ma possiamo sviluppare ulteriormente la nostra espansione in altri paesi europei e non. Di conseguenza, i nostri sforzi per accrescere la notorietà del nostro marchio aumenteranno, ed investiremo in modo mirato in azioni di marketing e comunicazione".

"Al momento - aggiunge Jürgen - ci stiamo concentrando sulle attivitá presso il punto vendita: le degustazioni, infatti, combinate con informazioni sulla KIKU® stessa, sono il modo migliore per creare una brand awareness, cioé un legame del consumatore con il nostro marchio. Molto amati sono anche i concorsi, per esempio quello che mette in palio una partecipazione al festival internazionale della montagna INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT, dove KIKU® apparirá nuovamente come Partner e Sponsor. Anche per i vincitori del concorso fotografico KIKU®, che partirá tra breve sui foodtainer ed sul sito www.kiku-apple.de, sono in palio premi importanti".

"A questi concorsi affianchiamo altre partnership ed azioni di sponsoring particolari. Ad esempio, 'Snowleopard' ('leopardo delle nevi'), cioè lo sciatore ghanese Kwame che partecipó alle ultime Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 creando un'interesse globale, parteciperá nel febbraio 2011 al Campionato del Mondo nell'evento sportivo tedesco Garmisch-Partenkirchen. Giá da tempo stiamo lavorando a diversi concetti per mettere in mostra il 'leopardo delle nevi' insieme al marchio KIKU®."

"Nelle prossime settimane - continua Jürgen - le KIKU® fresche verranno raccolte in tutti gli altri paesi appartenenti alla famiglia KIKU®: Germania, Austria, Ungheria, Svizzera, Slovenia, Slovacchia e Grecia. Le stime parlano di una produzione di 15.000 tonnellate di mele per il KIKU®-Pool Europe: praticamente se ponessimo una KIKU® accanto all'altra, copriremmo la distanza che separa Helsinki da Gibilterra e ritorno!".

"Il nostro obiettivo è coprire una distanza ancora maggiore e conquistare ancora più consumatori e mercati. La scorsa estate, KIKU® Sudafrica e KIKU® Nuova Zelanda hanno inviato i primi container di KIKU® in Asia, ed i consumatori sono risultati entusiasti per il gusto superiore di questa mela. Anche il nostro partner americano CMI, che offre le KIKU® dal 2009, ci ha aperto nuovi mercati. Quest'autunno saranno disponibili negli USA circa 20.000 cartoni da 18 kg da parte di CMI e degli altri partners americani Rice Fruit ed Applewoods, i quali stanno presentando KIKU® anche alla fiera specializzata PMA di Orlando.", conclude Jürgen.

Contatti:
Dott. Jürgen Braun
KIKU G.m.b.H.
Lammweg 23-c
39050 Girlan - Cornaiano (BZ)
Italy
Tel: +39-0471-660 640
Fax: +39-0471-660 190
www.kiku-apple.com
Data di pubblicazione: