Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aiab: il biologico italiano e' da record al BioFach!

Non c'è crisi che tenga quando c'è in gioco la qualità. I recenti dati pubblicati da Biobank (vedi articolo) sul settore del biologico in Italia confermano l'entusiasmo con cui quest'anno l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica si presenta al BioFach, il salone mondiale del biologico, in programma a Norimberga (Germania) dal 17 al 20 febbraio.

Quest'anno la presenza dell'Aiab al salone di Norimberga sarà da record: ben 600 metri quadri a disposizione, con oltre quaranta produttori di eccellenze bio italiane.

L'Aiab si presenta così al Biofach come il maggiore espositore italiano e una dei principali a livello internazionali. Ma le sorprese per gli operatori del bio presenti a Norimberga non sono finite. Denso e ricco sarà anche il programma culturale curato dall'Associazione Italiana Agricoltura Biologica.

Nell'area collettiva Aiab, posizionata nel Padiglione 1 e nel Padiglione 4, si svolgeranno workshop e dibattiti, oltre al Bioaperitivo che, ogni sera, chiuderà la giornata fieristica. Inoltre, le aziende presenti nell'area avranno la possibilità di accedere ad internet, gratuitamente, grazie al wireless. In particolare, mercoledì 17, dalle 10 alle 17, allo Stand Aiab, si svolgerà il primo Workshop del progetto "Il Bio sotto casa", la campagna di informazione promossa dall'Unione Europea e dall'Italia e realizzata da Aiab, Amab, Coldiretti.

Seguirà una degustazione e la discussione tra partecipanti. Sempre mercoledì, dalle 15 alle 16.30 , nell'Area Convegni, ci sarà il Convegno "I Bio-distretti: l'esperienza italiana" Presentazione dell'esperienza dei Bio-distretti promossi dall'Aiab: "Cilento" (in Campania) e "Grecanico" (in Calabria).

Giovedi' 18, dalle 12 alle 14, nello spazio Aiab, c'è il Workshop "Ora Bio", una presentazione e una degustazione dei prodotti biologici siciliani, a cura del consorzio "Isola bio".

Il pomeriggio, dalle 18.45, nel Padiglione 4, allo Stand Buonitalia, si svolge l' incontro di presentazione de "Il Bio sotto casa". Oltre a questi eventi, si svolgeranno altri incontri interessanti a cui parteciperanno esponenti di Aiab: mercoledì, il Workshop TP Organics (Piattaforma Europea della Ricerca Bio), a partire dalle 14.30. Giovedì, dalle 13, Workshop sul Vino bio Con la partecipazione di Cristina Micheloni. Venerdì 19, dalle 10:00, il CAP expert meeting, a cura di Ifoam Ue. Ogni sera, alle ore 17.30, Aiab offrirà a tutti un bioaperitivo, presso il suo stand, con prodotti bio regionali dall'Italia.
Data di pubblicazione: